Calciomercato.com

  • Liga: disastro ter Stegen, il Barcellona cade a Vigo. Vince l'Atletico, pari Real

    Liga: disastro ter Stegen, il Barcellona cade a Vigo. Vince l'Atletico, pari Real

    Dopo l'anticipo del venerdì e le 4 gare andate in scena nella giornata di sabato, la Liga Spagnola mette in campo i propri carichi da novanta per il proseguo della 7a giornata di campionato.

    Apre alle 12 un potenziale big match al Mestalla dove il Valencia in crisi nera e che ha scelto Cesare Prandelli come nuovo allenatore (l'ex ct italiano era presente in tribuna prima di prendere il controllo della squadra lunedì) ospita un Atletico Madrid spaventato dalla possibilità di dover dire addio a fine anno al proprio allenatore, Simeone. Vincono i Colchoneros, per 2-0, sbagliando anche due calci di rigori. Di Griezmann e Gameiro le firme sulla vittoria.

    Alle 16:15 tocca invece al Real Madrid, che non sa più vincere: 1-1 anche contro l'Eibar, Bale rimonta l'iniziale vantaggio di Rico. Terzo pareggio consecutivo per la banda di Zidane, che resta a parimerito a quota 15 punti con i rivali dell'Atletico.

    Due le gare in programma alle 18:30 con il Villarreal non va oltre lo 0-0 in casa dell'Espanyol e il Malaga che ospita alla Rosaleda l'Athletic Bilbao. Vittoria in rimonta 2-1 per i padroni di casa: l'Athletic passa al 3' con Aduriz ma resta in dieci dal 36' per l'espulsione di Balenziaga, il Malaga all'82' con Ramirez e Duda all'83' si aggiudica l'incontro. Risalgono in classifica i padroni di casa (che chiudono in dieci, rosso a Kone), i baschi perdono l'occasione di agganciare Real e Atletico..

    Chiude alle 20.45 il Barcellona che dopo la sofferta vittoria in rimonta in Champions League contro il Borussia Monchengladbach e ancora senza Messi cade in casa del Celta Vigo. Da incubo il primo tempo per i blaugrana, che al 45' sono sotto 3-0: Pione Sisto, Iago Aspas e un'autorete di Mathieu. Nella ripresa la squadra di Luis Enrique e sembra pronta a una clamorosa rimonta: Pique svetta di testa e Neymar dal dischetto riducono il divario a una sola rete. La beffa è dietro l'angolo: papera di ter Stegen che spara addosso a Hernandez il pallone del 4-2, a nulla vale la doppietta personale di Pique che fissa il risultato sul definitivo 4-3. Tonfo del Barcellona dunque che resta a -2 dalle due di Madrid e viene scavalcato dal Siviglia.


     

    Altre Notizie