Calciomercato.com

  • Liga, quante occasioni sul mercato: da Song a Banega, fino a de Guzman

    Liga, quante occasioni sul mercato: da Song a Banega, fino a de Guzman

    La Liga inizierà settimana prossima, sabato 23 agosto, ma il mercato è ancora in fermento. Fino a questo momento tanti trasferimenti, alcuni a cifre clamorose come quelli che hanno portato James Rodriguez e Kroos al Real Madrid, Suarez e Rakitic al Barcellona, Mandzukic e Oblak all'Atletico Madrid. Numerosi anche gli addii ma non è finita qui: come riportato da Marca e ripreso anche da gianlucadimarzio.com sono ben 48 i giocatori in procinto di lasciare il campionato spagonolo. Di seguito vediamo le principali occasioni di mercato, soprattutto in chiave Serie A, con le nostre società sempre alla ricerca di colpi low-cost.

    OCCASIONI ANCHE TRA LE GRANDI - Partendo dal Barcellona troviamo il mediano Alex Song: il camerunese, arrivato in terra catalana dall'Arsenal per ben 19 milioni di euro appena due anni fa, non rientra nei programmi di Luis Enrique. Il Barcellona lo ha messo sul mercato da tempo ma ha sempre tentato di recuperare, almeno in parte, la cifra spesa per acquistarlo: ora che mancano sempre meno giorni alla fine del calciomercato non è da escludere che il giocatore possa partire a condizioni del tutto favorevoli. Il Milan è alla finiestra. Per quanto riguarda il Real Madrid c'è Angel Di Maria, fuori dai budget delle società del nostro campionato e desiderato dal Psg dall'inzio dell'estate. Restando nella capitale troviamo numerosi giocatori pronti a lasciare l'Atletico Madrid, fresco campione della Liga: Insua, Cebolla Rodríguez, Leo Baptistao, e Gimenez non sono più considerati dal Cholo Simeone e potrebbero salutare.

    BACHECA VALENCIA - Il club del nuovo presidente Peter Lim ha operato tantissimo in entrata e ora lavora per sfoltire la rosa: c'è Banega, seguito in passato da Inter e Milan e ancora nei radar del club rossonero, poi Viera, Jonas e Helder Postiga, reduce dalla negativa esperienza in prestito alla Lazio. Tra gli altri Marca cita anche l'ex conoscenza rossonera Felipe Mattioni, Raul Rodriguez, Christian Gomez e German Parreno, tutti dell’Espanyol. Infine anche i Pozzo, con il loro Granada, regalano numerosi elementi appetibili per la nostra Serie A: dal folletto Buonanotte a Riki, passando per Borja Gomez e Juanma Ortiz. Chiudiamo con de Guzman: il canadese, con passaporto olandese, è vicino al trasferimento al Napoli che per strapparlo al Villarreal è intenzionato a fare un sacrificio economico. Il club spagnolo avrebbe respinto, secondo la stampa gallese, un'offerta del QPR di 7 milioni di euro: chissà che dietro non ci sia una trattativa col Napoli, da troppo tempo alla ricerca del giusto rinforzo a centrocampo.
     

    Altre Notizie