Calciomercato.com

  • Liga: Athletic Bilbao ko; Valencia, Deportivo e Siviglia centrano la vittoria

    Liga: Athletic Bilbao ko; Valencia, Deportivo e Siviglia centrano la vittoria

    Dopo l'anticipo del campionato spagnolo vinto ieri sera dal Betis a Saragozza, il Levante batte in rimonta l'Athletic Bilbao (con Llorente in panchina entrato a un quarto d'ora dal novantesimo al posto di Aduriz, autore del momentaneo vantaggio) grazie ai gol di Lell, Iborra ed El Zhar.

    Valencia e Malaga (entrambe qualificate agli ottavi di finale in Champions League) sono impegnate sui campi di Granada e Deportivo La Coruna. Il Valencia si impone per 2-1 sul campo del Granada. Il Malaga invece perde a La Coruna con il risultato di 1-0

    In serata, nell'ultimo match del sabato, vittoria per 1-0 del Siviglia in casa contro l'Osasuna.

    Le grandi squadre scendono in campo domenica: il Real Madrid gioca in casa contro la Real Sociedad e l'Atletico Madrid in trasferta a Mallorca, mentre per il Barcellona c'è il derby con l'Espanyol con il ritorno in panchina di Tito Vilanova dopo l'operazione per il tumore.

    Lunedì si chiude con Rayo-Getafe, dopo che sarà stato assegnato il Pallone d'oro 2013 con Messi, Cristiano Ronaldo e Iniesta candidati al successo finale. Il tecnico portoghese del Real Madrid, José Mourinho (in lizza per il premio come miglior allenatore insieme agli spagnoli Pep Guardiola e Vicente Del Bosque) diserterà per il secondo anno consecutivo la cerimonia di consegna a Zurigo.

     

    Liga - 18esima giornata

    Oggi

    Levante-Athletic Bilbao 3-1
    6' Aduriz (A), 26' Lell (L), 45' Iborra (L), 69' El Zhar (L)

    Granada-Valencia 1-2

    50' Angulo (G), 60' Jonas (V), 82' Piatti (V)

    Deportivo La Coruna-Malaga 1-0

    57' Pizzi (D)

    Siviglia-Osasuna 1-0

    63' Spahic (S)
     
    Domenica
    Celta Vigo-Valladolid (ore 12)
    Real Madrid-Real Sociedad (ore 17)
    Barcelona-Espanyol (ore 19)
    Mallorca-Atletico Madrid (ore 21)

    Lunedì
    Rayo Vallecano-Getafe (ore 20)

    Giocata venerdì
    Saragozza-Betis 1-2
    44' Castro (B), 58' rig. Molinari (B), 77' Montanes (S)

    CLASSIFICA:
    Barcellona 49; Atletico Madrid 40; Real Madrid 33; Malaga 31, Betis 31; Levante 30; Valencia 27; Real Sociedad 25, Rayo Vallecano 25; Getafe 24; Valladolid 22, Saragozza 22, Siviglia 22; Athletic Bilbao 21; Granada 16, Mallorca 16; Celta Vigo 15, Espanyol 15, Deportivo La Coruna 15; Osasuna 14.


    Altre Notizie