Calciomercato.com

  • Ligue 1: Ibra solito mattatore, Marsiglia a forza sei. Montpellier crisi senza fine
Ligue 1: Ibra solito mattatore, Marsiglia a forza sei. Montpellier crisi senza fine

Ligue 1: Ibra solito mattatore, Marsiglia a forza sei. Montpellier crisi senza fine

  • Marco Gentile

La sesta giornata del campionato francese ha confermato che il "milionario" Paris Saint Germain di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic nella lotta al titolo se la dovrà vedere con il redivivo Lione e ancor di più con un affamato Olimpique Marsiglia che guida la classifica a punteggio pieno, a quota diciotto punti.

La squadra marsigliese che nella scorsa stagione era guidata da Didier Deschamps, ex allenatore della Juventus e attuale commissario tecnico della nazionale francese, sta viaggiando a ritmi davvero impressionanti e si sta confermando su buoni livelli con calciatori che interessano anche ai club italiani: due nomi su tutti quelli Andrè Ayew centrocampista offensivo accostato all'Inter durante il mercato estivo e Nicolas Nkoulou che interessa al Milan nel caso in cui non riuscisse ad arrivare a Mapou Yanga-Mbiwa del Montpellier.


Al secondo posto della classifica si conferma il Lione che pareggia in casa del Lille, dell'ex Chelsea Salomon Kalou, grazie alla rete del suo capitano Lisandro Lopez al terzo gol stagionale in cinque presenze.

Il Psg di Carlo Ancelotti sembra aver trovato la giusta quadratura e dopo una partenza a rilento, con tre pareggi consecutivi, in questa sesta giornata si è sbarazzato facilmente del Bastia con una doppietta di Zlatan Ibrahimovic, che sale a quota sette reti in campionato a fronte di cinque partite giocate e della rete dell'ex romanista Geremy Menez. Il fuoriclasse svedese si conferma molto prolifico e sempre decisivo, la squadra parigina nella lotta alla conquista del titolo potrà contare sulla voglia di rivalsa di Ibra che, a parte nella passata stagione, ha sempre vinto il titolo nazionale.


Da evidenziare la crisi dei campioni di Francia del Montpellier che navigano a meno tredici punti dalla vetta della classifica. La cessione eccellente di Olivier Giroud all'Arsenal, che nella scorsa stagione ha collezionato 36 presenze e 21 reti in campionato e il mancato rinnovo contrattuale del capitano Mapou Yanga-Mbiwa, in scadenza il 30 giugno del 2013 che potrebbe accasarsi al Milan già a gennaio dopo essere stato molto vicino ai rossoneri in estate, stanno pesando sulla serenità sul rendimento della compagine di Renè Girard.

 

 


Altre Notizie