Calciomercato.com

  • Ligue 1: forti le difese o scarsi gli attacchi? Hazard, Saw, Payet la risposta...

    Ligue 1: forti le difese o scarsi gli attacchi? Hazard, Saw, Payet la risposta...

    • MC

    Il dubbio che non può non nascere vedendo le partite di Ligue 1 è il seguente: sono fortissime le difese o sono gli attaccanti a essere scarsissimi? Mah, la risposta sembrerebbe tutt'altro che difficile da trovare, poi però ti trovi di fronte a talenti naturali come Hazard, Saw, Payet, Pujol e chi più ne ha più ne metta e la certezza diventa appunto dubbio.

    Non è un caso però che i primi due giochino nella capolista Lille e che abbiano contribuito, guarda caso, alla vittoria più larga di tutta la giornata: il 3-1 con cui il Lille ha battuto il Caen mantenendo i quattro punti di vantaggio sul Marsiglia che con Cheyrou ha raccolto il massimo dal posticipo di Lens. Tre reti, qualche giocata e poco più nelle altre partite con ben tre risultati a reti inviolate e pochi spunti di qualità.

    Ciò che balza all'occhio però è il suicidio sportivo del Lione che al minuto 90' si trovava sul doppio vantaggio in casa del Nizza, tutt'altro che uno squadrone imbattibile. La squadra di Bastos però è riuscita a farsi rimontare in pieno recupero gettando all'aria le ultime residue speranze di titolo. C'est la vie, avranno pensato i tifosi transalpini.

    Altre Notizie