Calciomercato.com

  • Ligue 1: il PSG rischia i preliminari di Champions, Ancelotti la ghigliottina!

    Ligue 1: il PSG rischia i preliminari di Champions, Ancelotti la ghigliottina!

    Doveva essere la partita della svolta, il segnale che il Paris Saint-Germain in Francia è la squadra da battere. A Lille, contro la terza forza del campionato, arriva invece una partita da incubo, da dimenticare, che mette in pericolo anche la qualificazione diretta degli uomini di Ancelotti alla prossima Champions League. La classifica parla chiaro: il Montpellier, vincitore nell'anticipo del venerdì' contro il Tolosa grazie all'undicesimo centro in campionato di Younés Belhanda, a quattro giornate dalla fine del campionato a cinque punti di vantaggio sulla squadra della capitale. A Giroud e compagni bastano quindi 7 punti nelle prossime quattro partite per laurerarsi campioni di Francia per la prima volta nella storia.

    Per il Paris Saint-Germain i problemi non sono finiti perchè grazie al successo di ieri sera, il Lille ora ha solo due punti di ritardo dal secondo posto, che vuole dire qualificazione alla prossima Champions League. Ancelotti se non centrasse nemmeno l'Europa rischia un processo di piazza, tanto che alcuni media francesi sono convinti che non sarà sulla panchina del PSG nella prossima stagione.

    Si merita la copertina del weekend l'Auxerre, che grazie al poker rifilato al Brest torna a credere nella salvezza, lontana ormai solo tre punti. Incredibile record per Bakari Sako: il centrocampista del Saint-Etienne contro il Digione ha colpito il decimo palo della sua stagione!

    Altre Notizie