Calciomercato.com

  • Ligue 1: manita PSG a Saint-Etienne, ma il Monaco ne fa 4 al Lille VIDEO

    Ligue 1: manita PSG a Saint-Etienne, ma il Monaco ne fa 4 al Lille VIDEO

    Festa rimandata per il Monaco e sfida a distanza tra Cavani e Falcao. Il Paris Saint Germain non fa sconti e con una manita tiene il passo dei monegaschi. Monaco e Psg infatti vincono rispettivamente contro Lille e Saint Etienne.

    Tutte e 20 le squadre di Ligue 1 sono scese in campo contemporaneamente per il 37esimo e penultimo turno, e i riflettori erano ovviamente puntati sul Principato, dove il Monaco ha affrontato un Lille ormai senza più obiettivi. I monegaschi hanno controllato la partita, battendo gli avversari per 4-0 con doppietta del solito Falcao, la rete di Bernardo Silva e Alonso. Il Paris invece ha sbloccato subito il match col Saint Etienne al 2’, con il capocannoniere uruguayano Cavani e raddoppiando al 38’ con Lucas. Nel secondo tempo va a segno ancora Cavani, salendo a quota 35 gol in Ligue 1, e c’è spazio anche per la doppietta di Lucas e la rete di Draxler nel recupero: un 5-0 che manda un chiaro messaggio al Monaco. La distanza tra Psg e Monaco resta quindi di 3 punti, con i monegaschi che dovranno persino recuperare il match con il Saint Etienne e di conseguenza ancora più vicini al loro ottavo titolo di campioni di Francia, considerando anche che in tale campionato in caso di parità tra prima e seconda in classifica, non valgono gli scontri diretti, bensì la differenza reti.

    Il Nizza di Mario Balotelli, aritmeticamente terzo e in Champions, perde 2-0 contro l'Angers salvo, che va in rete con N’Doye al 35’ ed Ekambi nel recupero per il 2-0 finale. Il Lione già in Europa League, ha vinto sul campo del Montpellier per 3- 1 con Fekir e doppietta di Lacazette.  Il Lorient perde sul campo del Bastia per 2-1.

    Match clou della giornata è anche quello dello stadio Matmut-Atlantique di Bordeaux, tra i Girondini e il Marsiglia di Garcia, valido per l’Europa. Il Bordeaux in vantaggio con Rolan dopo 2’, si fa recuperare nel secondo tempo da Gomis. Con il risultato di 1-1 il Marsiglia è in Europa League e mantiene la distanza di un punto dal Bordeaux. Il Nantes batte il Guingamp 4-1, mentre Metz-Tolosa termina 1-1.  Il Rennes già salvo, batte 1-0 il Caen in piena lotta per non retrocedere. Il Dijon infine riceve il Nancy e festeggia la vittoria per 2-0 davanti al proprio pubblico. In questo momento Bastia e Nancy sarebbero retrocesse, mentre il Lorient può ancora sperare nello spareggio, con Caen e Dijon a un solo punto. 



    Altre Notizie