Calciomercato.com

  • Ligue 1: vince il Bordeaux, rinviata Bastia-Lione, poker del Marsiglia al St. Etienne

    Ligue 1: vince il Bordeaux, rinviata Bastia-Lione, poker del Marsiglia al St. Etienne

    Si è conclusa oggi la 33esima giornata della Ligue 1 francese, con gli ultimi tre match del programma. Si è partiti alle 15 con Nantes-Bordeaux 0-1, decisa da una rete di Sankhare, per poi proseguire alle 17 con Bastia-Lione, rinviata a data da destinarsi.

    Ad un quarto d'ora dalla fine del riscaldamento del pre-match, i tifosi del Bastia vengono colti da un impeto di follia e decidono di invadere il campo, tentando di aggredire Memphis Depay, attaccante dell'OL, che stava ultimando le procedure pre-partita. A quel punto il massaggiatore dell'OL tenta di intervenire, ma viene circondato da altri supporter e si scatena la bagarre, con una cinquantina di persone non autorizzate che entrano nel campo di gioco e iniziano a scagliare i palloni da ogni parte. I giocatori ospiti ripiegano verso gli spogliatoi, ma i tifosi li inseguono fino al tunnel. A fine primo tempo, si scatenano ancora i tifosi corsi: raggiunto questa volta il portiere dell'OL Anthony Lopes. che viene attaccato sul terreno da gioco prima di rientrare negli spogliatoi: a quel punto il Prefetto decide di rinviare il match per motivi di ordine pubblico, probabile una penalizzazione per i padroni di casa. C'è da segnalare che gli altri supporter del Bastia hanno condannato duramente la situazione, fischiando gli invasori.

    In serata, il posticipo fra Marsiglia e Saint Etienne fa calare il sipario su questo turno del massimo campionato francese. Nessun problema per i padroni di casa, che si assicurano un'agile vittoria per 4-0 grazie alla doppietta dello scatenato Thauvin e alle reti di Gomis e Payet. Il Marsiglia mette così un vantaggio rassicurante di 6 punti sugli avversari diretti nella corsa all'Europa e non dovrà temere per la gara da recuperare del St. Etienne, che comunque avrà di fronte la capolista Monaco. 

       

    Altre Notizie