Calciomercato.com

  • Ligue 1: pari Marsiglia. Il Nizza vince e torna primo. Lione-Saint-Etienne 2-0
Ligue 1: pari Marsiglia. Il Nizza vince e torna primo. Lione-Saint-Etienne 2-0

Ligue 1: pari Marsiglia. Il Nizza vince e torna primo. Lione-Saint-Etienne 2-0

Dopo l'anticipo di venerdì sera e dopo le gare di ieri, termina oggi l'ottavo turno di Ligue 1: alle 15 tocca al Marsiglia di Bafetimbi Gomis, impegnato nella non facile trasferta di Angers. L'OM, dopo un inizio disastroso, va vicino alla seconda vittoria consecutiva ma crolla sul più bello: 1-1, al vantaggio di Thauvin risponde al '93 Capelle. Niente sorpasso sull'Angers dunque per il Marsiglia, che resta in zone basse della classifica.

Alle 17 tocca alla capolista, il Nizza di Mario Balotelli, ancora una volta decisivo: i rossoneri vincono 2-1 contro il Lorient, vantaggio di Pereira, pareggio di Moukandjo e rete decisiva di Supermario, la 5° in 3 presenze; Balotelli poi è stato espulso per doppia ammonizione. Il Nizza scavalca nuovamente il Monaco e torna primo in solitaria a 20 punti.

Chiude alle 20.45 il big match di giornata, il derby tra Lione e Saint Etienne: se l'aggiudica l'OL con un secco 2-0. Il Lione passa in vantaggio sul finale del primo tempo grazie a Darder e trova il raddoppio negli ultimi minuti della ripresa con Ghezzal: sorpasso proprio sul Saint-Etienne (che non perdeva dalla prima giornata), l'OL aggangia Bordeaux, Rennes e Metz al quinto posto a quota 13.

 

Altre Notizie