Calciomercato.com

  • Ligue 1: M'Vila e Payet spuntati; al Psg non basta Nené

    Ligue 1: M'Vila e Payet spuntati; al Psg non basta Nené

    • MC

    Vince il Lille nella 18a giornata in Ligue 1 e lo fa incredibilmente senza giocare. La capolista infatti mantiene il primato in graduatoria nonostante il rinvio della partita col Nancy causa maltempo e vede le più dirette inseguitrici non approfittarne sul campo.

    Al Lione non basta il gol del solito Lisandro Lopez e impatta sul campo del Marsiglia di Deschamps che risponde all'iniziale svantaggio ospite con un gran gol di Valbuena. Ancor peggio fa il Paris Saint Germain che compie un mezzo passo falso in casa contro il Monaco quart'ultimo in classifica. Ai parigini non basta la doppietta dell'ex Nenè, i monegaschi infatti pareggiano a un minuto dal termine con la rete del rumeno Niculae. Con questo punto i rossoblu raggiungono il Lille là davanti ma non operano il sorpasso.


    A completare il terzetto delle 'meraviglie' ci pensa il Rennes che proprio all'ultimo respiro ha la meglio sul Valenciennes grazie al gol di Biyik. Il protagonista di giornata però arriva da Tolosa e risponde al nome di Machado. La sua doppietta spazza via il Lorient di Gourcuff senior che non riesce a dare continuità ai propri risultati.

    L'Arles Avignon continua a perdere - lo fa anche a Saint Etienne - ma non fa notizia mentre a Nizza torna al gol Ljuboja, ex attaccante del Psg che in Francia dà sempre il meglio di sè. Giornata poco positiva per i talentini di Francia: da M'Vila a Remi passando da Payet, nessuno è riuscito a lasciare il segno.


    Altre Notizie