Calciomercato.com

  • Marsiglia-Lione, è 0-0 ma col giallo

    Marsiglia-Lione, è 0-0 ma col giallo

    Termina senza reti ma non senza emozioni, tutte condensate in un finale di partita molto nervoso, l'atteso posticipo della 29a giornata di Ligue 1 tra Marsiglia e Lione. Grazie allo 0-0 del "Velodrome", la capolista mantiene i 4 punti di vantaggio sui ragazzi di Bielsa ma non riesce l'allungo nei confronti del Paris Saint Germain, clamorosamente sconfitto a Bordeaux.

    PRIMO TEMPO - Molto più attivo il Marsiglia fin dalle prime battute, con Lopes costretto subito agli straordinari dalla conclusione ravvicinata di Gignac; la risposta ospite non si fa attendere, ma Lacazette, a tu per tu con Mandanda, si fa ipnotizzare dal numero 1 avversario. Al 29', il portiere portoghese dell'OL è miracoloso sulla girata aerea di Gignac e con questa occasione si chiude il primo tempo. Ripresa molto più equilibrata e cattiva dal punto di vista agonistico, ma il match si riaccende al 71' col palo clamoroso del solito Gignac in diagonale. 

    SECONDO TEMPO - E' il preludio all'episodio che accenderà il dibattito post-partita: all'83', Ocampos, dentro al posto di Thauvin, spinge Lopes e il pallone oltre la linea dopo l'ennesima prodezza del portoghese su Gignac, ma l'arbitro fischia una carica sul portiere. Nel finale, Morel viene espulos per un'entrataccia su Gonalons e Mandanda salva il pareggio sulla conclusione mancina di Tolisso indirizzata nell'angolino. Il Lione resta primo con 2 punti sul PSG, il Marsiglia mastica amaro e rimanda l'assalto alla vetta.



     

    Altre Notizie