Calciomercato.com

  • PSG ko a Tolosa: Aurier espulso, uno svarione di Thiago Motta regala il 2-0

    PSG ko a Tolosa: Aurier espulso, uno svarione di Thiago Motta regala il 2-0

    Bodiger su rigore e Durmaz firmano la vittoria del Tolosa, che nell'anticipo della settima giornata di campionato nella Ligue 1 francese batte 2-0 il Paris Saint-Germain e lo supera in classifica. Dove raggiunge momentaneamente al primo posto il Nizza di Balotelli, impegnato domenica a Nancy. Il Tolosa non batteva il PSG in campionato dal 18 ottobre 2009 (1-0): da allora erano arrivate 12 sconfitte e un pareggio. 

    LE FORMAZIONI - Al posto dell'infortunato Braithwaite, il Tolosa schiera il giovane Edouard (in prestito dal PSG) per affiancare Toivonen in attacco. Dall'altra parte, senza Verratti, gioca titolare l'altro ex di turno, Rabiot a centrocampo con Krychowiak e Matuidi. I terzini Aurier e Maxwell preferiti a Meunier e Kurzawa, in avanti il tridente con Lucas e Di Maria ai lati di Cavani.


    LA GARAEl Matador ex Napoli va vicinissimo al gol in un paio di occasioni nel primo tempo, ma sbatte contro il muro eretto dal giovane portiere Lafont, il 'Donnarumma francese'. A inizio ripresa la svolta: Aurier atterra in area Toivonen e viene espulso per doppia ammonizione, causando il rigore trasformato da Bodiger. Emery corre ai ripari inserendo Pastore, Thiago Motta e Augustin rispettivamente per uno spento Lucas, un nervoso Matuidi e un deludente Rabiot. Poi un erroraccio di Thiago Motta regala la palla del raddoppio a Durmaz, che non sbaglia a tu per tu con Areola e fissa il risultato sul definitivo 2-0


    Altre Notizie