Calciomercato.com

  • Milan imballato, perde 2-1 a Lione

    Milan imballato, perde 2-1 a Lione

    • Federico Albrizio
    'Non c'è due senza tre'. Questa volta il proverbio non sembra fare al caso del Milan: i rossoneri infatti perdono 2-1 contro il Lione nella terza e ultima partita prima della tournée in Cina. Come nelle due amichevoli contro Alcione e Legnano la squadra di Mihajlovic parte in svantaggio: al 24' Nabil Fekir porta  avanti i padroni di casa beffando Diego Lopez su calcio di punizione. Il Milan prova a reagire ma fatica a trovare spunti interessanti e chiude il primo tempo senza tiri in porta: migliore in campo risulta il giovane Davide Calabria, schierato titolare come laterale basso a sinistra.

    IL CUORE NON BASTA - Nella ripresa Mihajlovic prova cambiare l'inerzia con una girandola di cambi, ma è sempre il Lione a fare la partita e a sfiorare a più riprese il raddoppio. Al 74' la svolta e l'eroe che il pubblico non si aspetta: Andrea Poli raccoglie una respinta corta della difesa francese e fa 1-1 con un destro violento. Il centrocampista segna il suo terzo gol in tre partite, diventando il capocannoniere di pre-campionato dei rossoneri. Il pareggio dura però solo sei minuti: all'80' è Lacazette a firmare il 2-1 definitivo con quello che potrebbe essere stato il suo ultimo gol con la maglia del Lione.

    CORSA OK, GIOCO WORK IN PROGRESS - Al di là del risultato, buone indicazioni per Mihajlovic: la squadra sta assimilando bene i pesanti carichi di lavoro imposti dall'allenatore serbo in allenamento e corre in maniera continua. C'è ancora da lavorare sul gioco, con il Milan imballato per lunghi tratti della partita, in difficoltà nel trovare lo spunto vincente.  Ora arriva la tournée in Cina e il primo derby contro l'Inter il 25 luglio: poco meno di una settimana per Sinisa per lavorare con la squadra e integrare al meglio anche Luiz Adriano, atterrato ieri a Milano, e Carlos Bacca, che arriverà domani e si aggregherà alla squadra giusto in tempo per la partenza.

    Federico Albrizio
    @Albri_Fede90


    Lione (4-3-1-2): Lopes; Jallet, Rose, Umtiti, Bedimo; Gonalons, Tolisso, Ferri; Fekir; Beauve, Njie.

    Milan (4-3-1-2): Diego Lopez; De Sciglio, Alex, Ely, Calabria; De Jong (C), Nocerino, Bertolacci; Bonaventura; Suso, Niang.


    Lione-Milan LIVE 2-1

    Marcatori:
    24' Fekir (L), 75' Poli (M), 80' Lacazette (L).

    Altre Notizie