Calciomercato.com

  • Lippi chiama Del Piero: 20 milioni per un anno in Cina (ma occhio al Tottenham)

    Lippi chiama Del Piero: 20 milioni per un anno in Cina (ma occhio al Tottenham)

    Alessandro Del Piero sta per scegliere fra una montagna di soldi in un paese lontano e un dignitoso stipendio in Premier League con la possibilità però di partecipare ai preliminary di Champions League. Sono due le offerte di lavoro arrivate al capitano della Juventus per la prossima stagione. La più clamorosa è arrivata dai cinesi del Guangzhou, che il prossimo anno saranno allenati da Marcello Lippi.

    A Del Piero è stato offerto un contratto principesco che fra ingaggio annuale e diritti di immagine oscilla fra i 15 e 20 milioni di euro per la prossima stagione. Dignitoso anche l'ingaggio da un milione di euro arrivato dalla Premier League: ad offrirglieli è stato il Tottenham, squadra dove giocano Rafael Van Der Vaart ed Emmanuel Adebayor, che -avendo concluso il campionato al quarto posto- parteciperà ai preliminari di Champions.Ma a parte non diventare nababbo con un'occasione irripetibile, con il Tottenham Alex rischierebbe di incontrare magari già nei gironi di qualificazione la sua Juventus. L'occasione di una vendetta o un colpo al cuore da evitare? Il dilemma sarà sciolto subito dopo la finale di coppa Italia di domenica a Roma contro il Napoli

    La scelta non è ancora stata presa. Andare in Cina vorrebbe dire dovere trasferire la famiglia là, essendo le distanze impossibili. In Gran Bretagna invece Del Piero potrebbe fare il campione viaggiatore, tenere famiglia e casa a Torino, restare in una vetrina internazionale.

    Franco Bechis per Libero

    Altre Notizie