Calciomercato.com

  • Lirola, Berardi, la novità Iemmello: Juve e Sassuolo, si tratta ancora

    Lirola, Berardi, la novità Iemmello: Juve e Sassuolo, si tratta ancora

    • Fabrizio Romano
    Lo voleva praticamente mezza Europa. Quella che conta: Manchester City, Barcellona, pure un sondaggio del Tottenham. Ma lui ha sempre detto no. La Juventus, una scelta convinta e netta che adesso inizia a fruttare: Pol Lirola è il terzino del futuro, Marotta e Paratici ne sono convinti da quando il capo osservatori legato all’estero, Javier Ribalta, ha segnalato questo laterale classe ’97 dell’Espanyol. La Juve lo ha preso, cresciuto, messo in vetrina e venduto al Sassuolo, prestito con diritto di riscatto e controriscatto; e proprio l’Europa ha offerto un bel segnale di come Lirola sia un gioiello vero, gol all’Athletic Bilbao e una sfrontatezza fuori dal comune. Promosso con lode.

    LIROLA SUL TAVOLO – Il Sassuolo si è già innamorato di questo ragazzo spagnolo forte, educato, con un piede buono e una ‘fame’ fuori dal comune. L’idea di riscattarlo esiste, tanto che Lirola è stato preso per giocare, mica per fare numero. Ma la Juventus ha già impostato il controriscatto a 1,8 milioni di euro e di sicuro non perderà il controllo di Lirola, magari prestandolo anche per la prossima stagione: si valuterà, il prossimo addio di Lichtsteiner potrebbe aprire una corsia futura proprio a Lirola, questa è l’idea della Juve. Sempre che Pol rispetti le promesse, adesso è tempo di concentrarsi sul Sassuolo e di dimostrare ancora.

    DA BERARDI A IEMMELLO – Intanto, Juventus e Sassuolo torneranno a parlare e trattare molto presto su diversi altri fronti. Non solo giocatori su cui ci sono operazioni già in piedi come Lirola; c’è anche da ridiscutere la situazione di Domenico Berardi, non esiste più alcun accordo scritto, il giocatore è restìo ma per la prossima estate la Juve vuole rientrare in corsa. Se ne parlerà, senza prezzi prefissati: i bianconeri non si sono arresi. Ma occhio anche a Pietro Iemmello, un’annata alle spalle da fenomeno a Foggia e adesso il Sassuolo lo ha preso a sorpresa per puntarci in Serie A. La Juve non c’entra, eppure anche Marotta e Paratici volevano prenderlo per poi girarlo in prestito (c’era anche il Napoli) e seguiranno gli sviluppi da vicino, perché Iemmello piace. Come piace Sensi, uno dei tanti altri talenti da tenere d’occhio sull’asse Juventus-Sassuolo. Dove si tornerà a trattare, molto presto.

    Altre Notizie