Calciomercato.com

  • LITTLE ITALY: Di Canio ne multa 7, Monachello al Monaco

    LITTLE ITALY: Di Canio ne multa 7, Monachello al Monaco

    Calciomercato.com fa il punto sugli italiani all'estero. In questo week-end sono andati a segno Acquafresca (Levante-Rayo Vallecano 2-3) in Spagna e Lanzafame (Budapest Honved-Gyor 2-0) in Ungheria, giunti entrambi a quota 3 reti in campionato. In Grecia trova la via del gol anche Napoleoni, autore del vantaggio dell'Atromitos sul campo dell'Asteras Tripolis, che poi vince 2-1 in rimonta.

    Gaetano Monachello lascia l'Olympiakos Nicosia in Cipro e vola a Montecarlo: l'attaccante classe 1994 ex Inter e Parma ha firmato un contratto triennale fino al 2016 con il Monaco allenato da Ranieri, neo-promosso in Ligue 1.

    ALLENATORI - Dopo aver vinto il campionato, Ancelotti ha chiesto al Paris Saint-Germain di liberarlo per andare al Real Madrid, dove cercherà di vincere nel quarto paese dopo Italia (Milan), Inghilterra (Chelsea) e appunto Francia.

    Lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti cede lo scettro di campione di Russia al Cska Mosca, mentre in Cina prosegue la marcia trionfale del Guangzhou Evergrande di Lippi che presto potrebbe sfidare lo svedese Sven-Goran Eriksson nel derby col R&F.

    INGHILTERRA - Roberto Mancini non è più il tecnico del Manchester City e attende le offerte dalla Francia, dove Psg o Monaco potrebbero puntare su di lui. Lunedì prossimo il Watford della famiglia Pozzo (il Granada ha raggiunto la salvezza in Spagna) allenato da Zola si gioca la promozione in Premier League nella finale playoff contro il Crystal Palace a Wembley.

    Paolo Di Canio ha salvato il Sunderland, ma non è per niente soddisfatto del comportamento dei suoi giocatori. In particolare il difensore Phil Bardsley è finito fuori rosa per essersi fatto fotografare coperto da banconote da 50 sterline sul pavimento del casinò di Newcastle: "Posso anche chiudere un occhio se tornano alle 3 di notte - ha spiegato Di Canio -, ma non se si ubriacano perché è disgustoso. Sono arroganti, patetici e ignoranti". L'allenatore italiano ha multato per motivi disciplinari altri sei giocatori: alcuni di loro si sono rivolti all'assocalciatori inglese per tutelare i propri interessi.


    Altre Notizie