Calciomercato.com

  • VIDEO Prandelli non puoi fare a meno di questo Diamanti, a lui il duello 'sinistro' con Nakamura

    VIDEO Prandelli non puoi fare a meno di questo Diamanti, a lui il duello 'sinistro' con Nakamura

    Imperatore della Cina, in poco più di un mese. Alessandro Diamanti ci ha messo poco ad ambientarsi dall'altra parte del mondo, lontano da Bologna e dall'Italia, dimostrando all'Asia intera, in solo due partite, che il Guangzhou Evergrande è ancora la squadra da battere e da temere. Tre gol in 180 minuti, tutti di pregevole fattura, una doppietta all'esordio contro il Melbourne Victory, una magia su punizione contro lo Yokohama F-Marinos nella seconda giornata, che ha evitato ai campioni in carica una fastidiosa sconfitta. Lippi l'ha voluto fortemente, per convincerlo a lasciare il calcio che conta l'ha ricoperto d'oro, Alino non sembra avere tanti rimpianti: "L’affiatamento con i compagni è molto buono, mi sto inserendo il più velocemente possibile ma certi automatismi vengono solo giocando insieme. In questo mi aiuta anche il nostro pubblico, tantissimi tifosi ci hanno seguito anche in questo stadio giapponese bellissimo e ci sono davvero molto attaccati”

    GANBARE DIAMANTI! - Diamanti non solo ha realizzato uno splendido gol, ha vinto la sua sfida nella sfida con un altro fantasista dal sinistro fatato, Shunsuke Nakamura, ex Reggina, Celtic ed Espanyol, eletto lo scorso anno miglior giocatore del campionato giapponese e leader dei Marinos. Gol del pareggio e 90 minuti di giocate fantastiche che gli sono valse il premio di man of the match.

    DALLA CINA AL BRASILE - Le prestazioni di Diamanti sono monitorate anche da Prandelli, che anche se non ha chiamato Alino per l'ultima amichevole con la Spagna, sta pensando di portarlo in Brasile: “Non temo di essere penalizzato per il Mondiale - ha detto a gazzetta.it - penso solo a lavorare duro. Prandelli mi conosce da 3 anni e sa bene cosa posso dargli. Io sono e resto a disposizione del c.t. anche da lontano". 



     
    Get Adobe Flash player

    Altre Notizie