Calciomercato.com

  • Allegri: 'Non rischio Higuain. Pjanic e Marchisio titolari, Chiellini no' VIDEO

    Allegri: 'Non rischio Higuain. Pjanic e Marchisio titolari, Chiellini no' VIDEO

    (ENGLISH VERSION)

    Calpestato il campo, è il momento della presentazione della prossima gara di Champions League. La Juve arriva a Siviglia con tanti infortuni e assenze pesanti soprattutto in avanti, ma Allegri sa di poter contare su una squadra comunque di grande spessore. Il tecnico bianconero predica calma, ricordando che per la Juve non è una gara da dentro o fuori, ma ovviamente vuole chiudere il prima possibile il discorso qualificazione.

    Questi i principali temi trattati dal tecnico bianconero in conferenza stampa. 

    MODULO - "Semplice: o giochiamo con Cuadrado vicino alla punta, o col tridente"

    SIVIGLIA - "È una squadra che concede, ma allo stesso tempo sa fare molto male in avanti. Sarà una bella partita".

    IMPRESA - "Non serve un'impresa. Dobbiamo giocare come sappiamo. È una partita complessa, giochiamo contro la terza forza del campionato spagnolo, che gioca un bel calcio e sappiamo che dobbiamo vincere per ottenere il passaggio del turno".

    CHIELLINI - "Ha recuperato, ma verrà in panchina".

    HIGUAIN - "Sono tipi di infortuni che magari il giorno dopo sono peggio di quel che si pensi. Poi aveva già preso un colpo con l'Argentina e non ce l'ha fatta. Comunque abbiamo i giocatori per giocare questa partita".

    TRIDENTE - "Nel tridente ho tre giocatori che possono giocare con Mandzukic e Cuadrado: uno può essere Sturaro, uno il ragazzino (Kean, ndr) e uno Alex Sandro". 

    PRIMATO - "Dipende dall'urna. Noi comunque dobbiamo giocare per arrivare primi e chiudere il passaggio del turno e non arrivare all'ultima giornata. Poi sarà l'urna a dircelo: quando siamo arrivati in finale siamo arrivati secondi nel girone. Ora arrivare primi o secondi non cambia tanto, ma bisogna qualificarsi prima di tutto".

    ZERO PRETATTICA - "Noi abbiamo l'obiettivo di giocare per vincere, fare gol e qualificarci. Poi davanti abbiamo il Siviglia, che è una squadra forte e pericolosa, come tutte le squadre che si affrontano in Champions League".

    OUTSIDER - "Giocheremo la nostra partita, cercando di sfruttare quello che concedono in fase difensiva, stando attenti a cosa faranno in attacco, ricordando che sono pericolosissimi anche sui palloni inattivi. L'anno scorso abbiamo giocato bene, abbiamo fatto una delle nostre migliori partite, ma non l'abbiamo messa dentro".

    PJANIC E BENATIA - "Benatia ha un problema al ginocchio, lo valuteremo quotidianamente. Pjanic sta bene, l'ho tenuto in panchina col Pescara perché aveva giocato tante partite e aveva bisogno di riposare, ma domani gioca. Così come Marchisio".

    MANDZUKIC - "Tornare in panchina dopo il rientro di Dybala e Higuain? Magari giocheremo a tre. Ma come ho detto la stagione è lunga, ci sarà tempo e spazio per tutti. Lui in questo momento sta facendo bene, come aveva fatto l'anno scorso in questo periodo. È stato importante l'anno scorso e lo è quest'anno". 

     

    Altre Notizie