Calciomercato.com

  • INTER, UFFICIALE: IL 68,55% A SUNING! Zhang Jindong: 'Porteremo tanti campioni, come ha fatto Moratti'

    INTER, UFFICIALE: IL 68,55% A SUNING! Zhang Jindong: 'Porteremo tanti campioni, come ha fatto Moratti'

    Javier Zanetti: "Per me è una grande emozione essere qui ed è un onore rappresentare la mia società in questo momento. Abbiamo una grande storia, grandi valori e tifosi unici e speciali. Adesso arriva un grande gruppo come Suning, che ha competenza e grandi risorse. Tutti insieme dobbiamo fare un gran lavoro e fare un gran lavoro significa far felici i nostri tifosi. L'obiettivo della prossima stagione è costruire una squadra forte, che possa arrivare in fondo a tutte le competizioni e che possa tornare a giocare in Champions".

    Erick Thohir “Cari ospiti, grazie per la vostra partecipazione e grazie al presidente Zhang. Sono onorato di essere qui di fronte a voi e voglio dire che sono certo che sarà una partnership di successo tra Inter e Suning. Il calcio sta conquistando sempre più importanza in Cina e noi siamo molto orgogliosi che voi abbiate deciso di investire nel nostro club, ci portiamo dietro 108 anni di storia e siamo fratelli del mondo. Abbiamo calciatore che arrivano da ogni parte del mondo e Javier Zanetti è testimone di tutto questo e l’Inter sarà in Cina con la prima squadra nei prossimi cinque anni. Come diceva Zhang siamo stati la prima squadra italiana a visitare la Cina, era il 1978. Oggi Moratti non potrà essere qui, ma io porto i suoi saluti e colgo l'occasione per ringraziarlo per aver supportato la partnership con il gruppo Suning, che porterà maggiori risorse per poter investire nelle infrastrutture e nei calciatori. Mi rivolgo anche ai nostri sponsor, Pirelli e Nike che supporteranno il legame tra Inter e Suning, sono convinto che costruiremo una squadra sempre più forte. Forza Inter, Forza Suning!

    Zhang Jindong: "Grazie a tutti per la vostra presenza per me è un piacere essere qui con voi. Sono sicuro che siate emozionata tanto quanto me, anche perché entrando avete potuto vedere le immagini dei trofei vinti dall’Inter. Adesso facciamo parte di uno dei top club europei. Ho incontrato Thohir e fin da subito c’è stata una stretta connessione, come se ci conoscessimo da tempo, così è nato il mio interesse per l’Inter. Così sono venuto a Milano per conoscere Moratti, che mi ha influenzato e convinto ad investire nell’Inter per contribuire alla crescita di questo club. Mi ha detto «Sii appassionato, dai il meglio per l’Inter». Per noi è una missione, una responsabilità molto grande e ringraziamo Thohir per aver scelto noi tra i tanti partner. L’Inter sarà una parte importante nella crescita del Suning, che vuole espandere le proprie competenze e far crescere il brand anche fuori dai confini asiatici. Lo spirito per lo sport è in ogni angolo del mondo, il calcio non ha confini e l’Inter è una porta sul mondo per suning. 38 anni fa l’Inter è stata la prima squadra europa a visitare la Cina ed oggi è la squadra italiana con più tifosi sul nostro territorio e crediamo che adesso l’Inter diventerà ancora più internazionale, la faremo più forte. Sarà magnifica. Moratti ha portato tanti campioni e noi vogiamo seguire la sua linea, ricostruire il glorioso passato. Sono stato al San Siro e mi sono subito appassionato, sono diventato immediatamente interista"

     

    Ore 9:14: "Suning prende il 68,55% delle quote dell'Inter"

    Ci siamo, adesso è davvero tutto pronto: i vertici di Suning e dell'Inter hanno presto posto. Javier Zanetti, Zhang Jindong ed Erick Thihir si accomodano uno accanto all'altro. Sala stampa gremita in ogni ordine di posto, l'attesa sta ormai per finire.

    Tutto pronto da Nanchino, dove ci si appresta a scrivere un'altra pagina di storia dell'Inter. Erick Thohir e Zhang Jindong hanno siglato l'accordo e brindato al futuro, che tutti i tifosi nerazzurri si augurano possa essere ricco di soddisfazioni, dopo le utime poco esaltanti stagioni. Una svolta fondamentale che segnerà - molto probabilmente - l'uscita di scena di Massimo Moratti, legato a filo diretto al club di corso Vittorio Emanuele dal 1995. Resta collegato con Calciomercato.com per scoprire tutti gli aggiornamenti.

    Altre Notizie