Calciomercato.com

  • Livorno da esterno:| Domato il Pro Vercelli

    Livorno da esterno:| Domato il Pro Vercelli

    Nella trasferta in campo neutro di Piacenza con la Pro Vercelli gli amaranto di Nicola vincono per 2-1 grazie alle reti di Paulinho e Siligardi. Il Livorno ha giocato una partita molto ordinata, esprimendo sempre un buon gioco e creando molte palle gol.  

    L’avvio è equilibrato con alcune incursioni dei bianchi piemontesi e gli attacchi pungenti dei labronici con Siligardi, Paulinho e Piccolo sugli scudi. Le migliori occasioni sono proprio per Sili ed il “debuttante titolare” ex Piacenza, ma la palla capita sempre sul loro piede non di calcio. Il Livorno però fa la partita, sfiora più volte la rete ed al 42’ sblocca: Schiattarella è steso in area ed è rigore. Paulinho trasforma spiazzando Valentini.
     
    Nella seconda parte di gara ancora il portiere della Pro sugli scudi a salvare i suoi, finchè Siligardi non si inventa un gol grandioso: prende palla sulla destra si invola sull’out per sessanta metri, salta Scaglia entra in area e con un gran destro a incrociare la mette nel sette per il raddoppio. A quel punto il ritmo delle Triglie cala e la Pro riesce ad accorciare con un tocco ravvicinato di De Silvestro dopo una bella respinta di Mazzoni. Nel finale il Livorno gestisce bene e resta così in vetta.

     

    Altre Notizie