Calciomercato.com

  • Livorno, Dell'Agnello:| 'Meglio qui che a Firenze'

    Livorno, Dell'Agnello:| 'Meglio qui che a Firenze'

    • L.C.

    Abbronzato, sorridente, disteso. Simone Dell'Agnello si gode gli ultimi giorni di vacanza in compagnia della fidanzata prima di presentarsi al raduno di lunedì. Per lui sarà un giorno storico perché sancirà il suo ingresso nel calcio professionistico dopo tutta la trafila nei settori giovanili. Il 'bimbo' non vede l'ora di mettersi a disposizione di Walter Novellino per dimostrare il suo valore e intanto rilascia le prime dichiarazioni da giocatore del Livorno

    Simone, ci siamo. Pochi giorni e tornerai indossare la maglia amaranto. 
    'Sì. Ormai ci siamo. Sono felicissimo di essere tornato a casa'. 

    Sei già proiettato nella nuova avventura. Come te la immagini?

    'Per me sarà una grande responsabilità. Giocherò nella mia città sotto gli occhi di parenti e amici. Il solo pensiero di entusiasma e mi carica. E poi sono quattro anni che manco da casa per cui sono doppiamente felice'.

    Eri nella lista della spesa di molte squadre anche di serie A, ma l'ha spuntata il Livorno...
    'Ne sono felice. Spero che Livorno sia un trampolino di lancio. Iniziare la carriera con la maglia amaranto mi gratifica e mi inorgoglisce. E poi anche sul piano professionale è la scelta migliore. Ad esempio sono stato informato che anche la Fiorentina aveva domandato di me, ma solo per perfezionare uno scambio. In sostanza sarei rimasto ai margini e questo avrebbe mortificato le mie ambizioni. Decisamente meglio il Livorno, in primis per il legame affettivo alla maglia e poi come opportunità'.

    (Il Tirreno)


    Altre Notizie