Calciomercato.com

  • Livorno, Nicola pronto per Novara:| 'Ci vorrà attenzione'

    Livorno, Nicola pronto per Novara:| 'Ci vorrà attenzione'

    • Paolo Biagioni

    Il tecnico amaranto Davide Nicola parla a poche ore dalla sfida che aprirà il tabellone del sedicesimo turno del torneo cadetto. Insieme ai suoi ragazzi cercherà di raccogliere il sesto risultato utile consecutivo davanti ad un Novara che si presenterà ai propri tifosi con in panchina il nuovo tecnico Alfredo Aglietti.

    ‘Per noi sarà una partita molto importante – ha detto Nicola –, soprattutto dal punto di vista delle motivazioni, perché in campo ci saranno molti ex. Dovremo stare attenti e proporci con la nostra mentalità ma il Novara ha un organico di valore e certo non merita la posizione che ha in questo momento in classifica’.

    Il timoniere del Livorno riproporrà quasi certamente il 3-5-2 che ha portato alle ultime due vittorie. ‘Abbiamo provato un paio di atteggiamenti, ma molto dipenderà da come si schiereranno i nostri avversari. L’importante, a prescindere dal 4-3-3 o dal 3-5-2, è che dimostriamo sul campo di essere flessibili nell’arco della partita’. Per quanto riguarda l’obiettivo il tecnico non si sposta da quelle che sono le priorità. ‘Mancano 18 punti alla salvezza – ha concluso -, pensiamo a quello e voliamo bassi: la serie B è un campionato molto particolare’.

    Altre Notizie