Calciomercato.com

  • Livorno-Novara:| Le voci dallo spogliatoio
Livorno-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

Livorno-Novara:| Le voci dallo spogliatoio

  • Lorenzo Vannozzi

Buona la prima. Al suo esordio sulla panchina del Livorno, Walter Novellino coglie subito una vittoria e lo fa contro la capolista Novara, apparsa un po' in difficoltà al 'Picchi', rendendosi pericolosa in rarissime occasioni. Dopo tre minuti D'Alessandro si divora subito una grandissima occasione calciando addosso a Ujkani un rigore in movimento. Dopo un'occasione sprecata da Iori con un destro dal limite, al 18' arriva il gol decisivo: Dionisi pesca bene Schiattarella sulla destra che di prima trova in area il solissimo Belingheri, il quale non ha troppe difficoltà ad insaccare di prima da pochi passi. La prima occasione per il Novara arriva al 26': cross di Gemiti dalla sinistra che pesca Gonzalez solo sul secondo palo, ma l'argentino non colpisce bene di piatto destro e l'azione sfuma. Nella ripresa i ritmi sono molto più bassi, con gli ospiti che palesano evidenti difficoltà nel servire bene le proprie punte. I piemontesi si spingono in avanti lasciando grandi spazi liberi, ma i labronici non riescono ad approfittarne: al 34' Dionisi parte sul filo del fuorigioco e si ritrova a tu per tu con Ujkani provando a saltarlo in dribbling, ma non ci riesce e l'occasione sfuma. L'occasione migliore per i piemontesi arriva al 90' quando Marianini esegue una bella rovesciata, ma Miglionico salva sulla linea regalando virtualmente la gara alla sua squadra.

LIVORNO

L'allenatore del Livorno Walter Novellino: 'Ci voleva solo un po' di serenità, e con i risultati si lavora meglio. Le cose che volevo i ragazzi le hanno fatte. Devo fargli i complimenti perché hanno dato tutto. Peccato per l'assenza di Surraco, che ci sarebbe stato molto utile. Non davamo troppi punti di riferimento e questo ci ha aiutato. In questi quattro giorno ho cercato di lavorare sui tre punti e i ragazzi hanno fatto bene. Adesso non dobbiamo assolutamente montarci la testa perché non abbiamo fatto niente e venerdì avremo una riprova importante per capire se oggi è stato o meno un fuoco di paglia'.

Il presidente del Livorno Aldo Spinelli: 'Il mister è un grande, l'ho sempre trovato contro e ho visto che è uno che ci mette sempre un grande carattere, e in questo momento ci voleva un Livorno così. Speriamo che questo risultato ci possa dare la spinta giusta per il futuro'.

NOVARA

L'allenatore del Novara Attilio Tesser: 'Oggi l'allievo non ha superato il maestro. Oggi siamo partiti male ed eravamo un po' in difficoltà fisica in quanto avevamo speso molto col Torino. Loro sono partiti velocemente e dopo il gol era difficile trovare gli spazi giusti. Nella ripresa c'è stata una reazione, ma abbiamo avuto difficoltà e non avevamo grande fluidità di gioco. Ci abbiamo provato più di grinta che di qualità. Un cambio di allenatore dà sempre qualcosa di diverso e i giocatori vogliono dimostrare sempre qualcosa al nuovo mister'.

Altre Notizie