Calciomercato.com

  • Livorno, ag. Paulinho:| 'Già alcuni incontri con la Samp'

    Livorno, ag. Paulinho:| 'Già alcuni incontri con la Samp'

    • Luca Cellini

    C'è un giocatore che in serie B sta facendo faville e che ha attirato su di sé l'attenzione di molti club, soprattutto di serie A. E' l'attaccante brasiliano del Livorno Paulinho, vicecapocannoniere del torneo cadetto dopo la tripletta messa a segno sabato scorso contro il Grosseto. L'agente del giocatore, Eugenio Ascari, ne ha parlato ai microfoni di Radio Rosa. Ecco un'anticipazione dei contenuti dell'intervista a Calciomercato.com, in cui Ascari parla anche di altri suoi assistiti. 

    Partiamo da Paulinho: sorpreso dal suo campionato? Si parla di un concreto interessamento nei suoi confronti da parte della Sampdoria...

    'Sta facendo benissimo, e al di là dei gol, che sono tanti, sta fornendo anche un contributo straordinario, aiutando in maniera fattiva il Livorno. Sta attirando l'attenzione su di sé di club importanti di serie A. Se dovesse salire di categoria la squadra labronica, bisognerà capire quali saranno le reali intenzioni del presidente Spinelli che già la scorsa estate, l'ultimo giorno di mercato, rifiuto un'offerta per un prestito con diritto di riscatto della comproprietà da parte della Fiorentina. Il costo del suo cartellino si aggira sui cinque milioni di euro circa. La Sampdoria ha avuto già incontri con il Livorno, niente però è deciso, i tempi non sono ancora caldissimi. Secondo me è destinato l'anno prossimo a giocare certamente in serie A'.

    Come sta l'altro suo assistito Eder?

    'Sta bene, fisicamente sta recuperando dall'infortunio patito durante il derby genovese (in cui portò in vantaggio momentaneamente la Sampdoria, ndr). La scorsa settimana non si è allenato, ma ieri ha svolto una risonanza magnetica che ha dato esiti positivi che gli dovrebbe permettere di essere a disposizione per la sfida di domenica prossima contro la Fiorentina'.

    Infine un'analisi su uno dei suoi assistiti più giovani, quell'Alessandro Bacci, portiere della Fiorentina Primavera, che recentemente è diventato titolare a scapito di Luca Lezzerini.

    'Bacci è un portiere che ha qualità fisiche straordinarie. Tutti gli imputano il fatto che qualche volta si fa trovare sovrappeso. Da dopo il torneo di Viareggio è diventato titolare della Fiorentina Primavera, riuscendo a rubare il posto a Lezzerini, infortunato, e ha inanellato con la sua squadra sei-sette successivi consecutivi, qualificandosi per le finali di categoria. E' una sorpresa positiva per tutti, anche se io mi aspettavo tanto da lui perché è un professionista serio, un portiere di qualità e di grande prospettiva. Mi dicono sia stato responsabile sul primo gol nella sconfitta di domenica scorsa contro lo Spezia, ma è un portiere secondo me su cui puntare per il futuro della squadra gigliata'.


    Altre Notizie