Calciomercato.com

  • Livorno, Siligardi: 'Diamanti? Non ci sono paragoni'

    Livorno, Siligardi: 'Diamanti? Non ci sono paragoni'

    Allenamento di metà settimana preceduto dalla conferenza stampa del giocatore Luca Siligardi: "Peccato che la rete di domenica scorsa non sia servita a fare punti. Spero comunque che con questa realizzazione (la prima in A in carriera) si sia chiuso il cerchio di sfortuna che mi ha colpito con l'infortunio di Spezia. Mi è dispaciuto molto non essere stato presente nel finale dello scorso anno, che ha coinciso con la vittoria del campionato".

    Riguardo alla sua condizione fisica: "Nell'ultima gara sono stato meglio, non sono ancora al cento per cento. Devo ritrovare bene le mie caratteristiche: saltare l'uomo ed avere il ritmo dei novanta minuti nelle gambe. Da quando sono rientrato ad allenarmi non ho paura dell'infortunio, ma per ritrovare alcuni movimenti mi ci vuole ancora un po".

    Luca Siligardi a Bologna sarà l'ex: "Con i colori rossoblu ho esordito in A, ma non mi sono pentito di essere sceso di categoria. Ho giocato in B e sono felice della mia carriera. La promozione dello scorso anno la sento mia ed ora questo campionato in massima serie me lo voglio godere, ce lo siamo meritato. Domenica al Dall'Ara sarà dura, ma noi andiamo per giocarcela e per vincere. Io spero di poter dare il mio contributo e cercare di fare bene anche a Bologna, l'importante è che ci sia una buona prestazione di tutto il gruppo. Solo con un buon gioco di squadra potremo ottenere risultati positivi". Infine a chi gli chiede del paragone con l'ex amaranto Diamanti: " Non ci sono paragoni. Io mi sogno di fare una carriera bella come la sua. Lui è un grandissimo talento, io ho tutto da dimostrare. Ho avuto anche il piacere di conoscerlo ed è veramente un bravo ragazzo. Quando mi paragonano a lui sono felice, ma il confronto non regge. Lui è di un altro pianeta."

    Altre Notizie