Calciomercato.com

  • Caso Ljajic, Della Valle: 'Adem partirà e non posso dire che non andrà al Milan'

    Caso Ljajic, Della Valle: 'Adem partirà e non posso dire che non andrà al Milan'

    • FZ

    23:55 Arrivano anche le parole di Andrea Della Valle ai microfoni si Sky Sport su Adem Ljajic, sempre più lontano dalla Fiorentina: "Il mister è stato molto chiaro e non voglio tornare sull’argomento. Dico che quasi sicuramente Ljajic nei prossimi giorni lascerà Firenze. Non posso dire che non andrà al Milan. Tornare sul mercato? Non credo che avremo bisogno di altri innesti, nemmeno di un portiere perché Neto ha giocato bene. Ljajic come Montolivo? E’ esattamente l’opposto".

    23:10 Al termine della gara tra Fiorentina e Catania, vinta dai viola 2-1, Vincenzo Montella spiega la mancata convocazione di Ljajic: "Avevo già deciso ieri che non avrei portato nei 23 Ljajic perché non è sereno ma non si comporta male, non c’è assolutamente nulla. L’ho convocato perché altrimenti si sarebbe parlato della sua esclusione. Stamattina invece gli ho comunicato che non sarebbe stato nei 23 perché non volevo distogliere l’attenzione. Ho cercato di fargli vedere la mia fiducia, se fosse stato sereno lo avrei utilizzato ma non sta bene mentalmente e dunque ho deciso di non convocarlo. Dopo, ho informato la società. Adem deve ancora maturare come calciatore, gli auguro di maturare qui o altrove. Sta vivendo un qualcosa di più grande di lui, ma si comporta bene è un bravo ragazzo"

    20:30 Daniele Pradé, direttore dell'area tecnica della Fiorentina, ha parlato del caso Ljajic nel prepartita di Fiorentina-Catania ai microfoni di Sky Sport"La sua esclusione è solo una scelta tecnica. Nient'altro. Il ragazzo sta vivendo questo momento molto intensamente e non è ancora pronto per gestire una certa pressione. Non sappiamo come andrà a finire, ma siamo con la coscienza a posto perché abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. Milan o Roma? Difficile fare percentuali adesso. Quando si chiuderà? Siamo al 26 agosto, quindi deve per forza chiudersi presto".

    18:15 Secondo quanto riporta Sky Sport 24, Adem Ljajic è stato escluso dalla lista dei convocati della Fiorentina per la partita di questa sera contro il Catania a poche ore dal calcio d'inizio. Una decisione che accelera la rottura tra le due parti e la sempre più probabile cessione del calciatore serbo.

    Pronti, partenza, via! E' iniziata l'ultima settimana di mercato, otto giorni per l'esattezza, che saranno decisivi per il futuro di Adem Ljajic. Il talento serbo venerdì ha incontrato la Fiorentina e ha ribadito la volontà di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2014. La risposta definitiva e ufficiale arriverà tra oggi e domani, ma i segnali sono tutt'altro che incoraggianti. Montella l'ha scaricato nella conferenza stampa pre Catania, il direttore sportivo Pradé ha già preso i primi contatti con la Roma,che vuole l'ex Partizan per sostituire Lamela, promesso sposo del Tottenham. Tutti pendono dalle labbra di Ljajic, che in testa ha tutto ben chiaro. Vuole solo il Milan, pronto ad accoglierlo con un quadriennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione.

    Un bel problema per la Fiorentina, che vuole cederlo per evitare un Montolivo bis, ma non vuole trattare con il Milan, accusato di scorrettezza per aver parlato con il giocatore mentre era (ed è tuttora) sotto contratto con i viola. Andrea Della Valle preferirebbe vendere Ljajic alla Roma, che offre 12 milioni di euro, o all'estero, dove piace ad Arsenal e Atletico Madrid, il giocatore invece si vede solo con la maglia rossonera. Intanto la Fiorentina ha già bloccato il sostituto: Ante Rebic, attaccante croato dell'RNK Spalato, protagonista all'ultimo Mondiale under 20.

    Altre Notizie