Calciomercato.com

  • Llama sulla Fiorentina|: 'Volevo fare il salto di qualità'

    Llama sulla Fiorentina|: 'Volevo fare il salto di qualità'

    • Vincenzo Vitiello

    Perché hai scelto la Fiorentina? 'Perché ha ambizione. Ho scelto Firenze per una salto di qualità. Il Mister mi ha fatto una telefonata e mi ha convinto subito': Queste le parole di Cristian Ezequiel Llama, calciatore argentino, centrocampista della Fiorentina in prestito dal Catania. Llama dalla sala stampa “Manuela Righini” dello Stadio Franchi, come riportato dal sito ufficiale della società viola, ha parlato della suo nuova avventura con la Fiorentina:

    SPAZIO IN SQUADRA DAL PRIMO MINUTO- Troverai spazio dal primo minuto? 'Con il lavoro ed il sacrificio può ottenere i risultati". Come stai? "Nel 2010 mi sono fatto male al ginocchio. Adesso sto bene e cercherò di dare il massimo ogni volta".

    I NUOVI COMPAGNI- 'C'è un gruppo spettacolare. Sono stato accolto benissimo'. Il Catania? 'Il Mister conosce bene il club. Nessuno meglio di lui può prepararci a  questa sfida'.

    I MITI DI LlAMA- Maradona. Vinceva le partite da solo'. Gomez è stato vicino alla Fiorentina? 'Ha avuto dei contatti mai il Catania alla fine ha preferito tenerlo'.

    MODULO TATTICO CONGENIALE A LlAMA-  il 3-5-2? 'Ho sempre fatto il 4-3-3 ma penso di poterlo fare. La mia disponibilità c'è sicuramente'. Pasqual? "Ha grande esperienza. E' forse un giocatore più difensivo rispetto alla mie qualità. Io forse curo più la fase offensiva'.

    OBIETTIVI DELLA FIORENTINA- 'Dove può arrivare la Fiorentina? Adesso è un po' presto parlare di obiettivi. Serve tenere i piedi per terra e continuare a lavorare con umiltà e sacrificio. Se giochiamo come a Napoli possiamo andare lontano'. Che carattere ha Montella?  E' un uomo molto onesto che ti dice sempre le cose in faccia'.

    MATCH CONTRO IL CATANIA- Che modulo adotterà il Catania? 'Giocheranno con il 4-3-3 o con il 4-3-1-2. Sarà una gara emozionante per me. Ritrovo degli amici'.

    SU FIRENZE- Hai conosciuto un po' Firenze? 'Ancora no. Sono qua principalmente per giocare a calcio non per conoscere la città. Mi ritaglierò del tempo per visitarla con la mia famiglia'. 

    Altre Notizie