Calciomercato.com

  • Llorente al Real, la Juve aspetta l'offerta
Llorente al Real, la Juve aspetta l'offerta

Llorente al Real, la Juve aspetta l'offerta

Fernando Llorente e Juve, una storia giunta ormai all'ultimo capitolo. Ma per scrivere la parola fine manca ancora un passaggio fondamentale: l'accordo tra Marotta e Florentino Perez, presidente del Real Madrid, la formazione più interessata in queste ore. Da tempo sul mercato e fuori dal progetto tattico di Max Allegri, Llorente ha suscitato e continua a suscitare l'interesse di diversi club di caratura internazionale: il Monaco non molla, il Tottenham insiste, Porto e Liverpool recentemente hanno a loro volta manifestato la propria intenzione a trattare, ma dopo aver rifiutato il Wolfsburg, Llorente ha preferito per il momento prendere tempo.


VUOLE SOLO IL REAL - Il motivo ha un nome ben preciso: Real Madrid.
Il fratello agente Jesus ha avuto mandato dalla Juve di individuare una soluzione di gradimento del giocatore purché potesse permettere ai bianconeri di valutare la cessione a titolo definitivo, motivo per cui è saltata l'ipotesi Siviglia. E una volta che si è presentata l'opportunità di trattare con il Real Madrid per Llorente non ci sono stati più dubbi. Come anticipato da calciomercato.com (LEGGI QUI), il centravanti di Pamplona ha quindi sospeso ogni altro colloquio per vedere come potesse svilupparsi l'opzione Real.

DUE PASSI VERSO RAFA – Nel frattempo l'entourage del giocatore ha già trovato nelle scorse settimane un'intesa di massima a livello economico con la dirigenza del Real, per un contratto triennale da 4,5 milioni di euro più bonus. Un altro passo deciso è poi arrivato nelle scorse ore, quando a muoversi è stato in prima persona Rafa Benitez che, tramite un uomo del suo staff, ha avuto un colloquio con Jesus Llorente fornendo le garanzie tecniche che servivano per fugare ogni ultimo dubbio: Benitez cerca un centravanti di peso ed esperienza che possa fornire un'alternativa tattica a Benzema, quello di Llorente è un profilo che si sposa alla perfezione nel Rafa-pensiero.

UN PASSO VERSO MORATA - Già a Vinovo per rispondere al raduno di domani, Llorente incontrerà a breve la società bianconera per delinerare l'immediato futuro: a questo punto manca solo il passaggio più delicato ma, dati gli ottimi rapporti che legano Juventus e Real Madrid, è presumibile che la richiesta bianconera non rappresenterà un ostacolo per la definizione dell'accordo. Anche perché, nonostante una valutazione di 15 milioni, in questo momento l'offerta più alta ricevuta è quella del Tottenham di 12 milioni a cui manca "solo" il sì del giocatore. E soprattutto perché a breve le due società dovranno nuovamente incontrarsi per parlare di Alvaro Morata e di quella clausola di recompra che Marotta spera di poter eliminare per costruire la Juve del futuro proprio attorno al bomber spagnolo.

Nicola Balice
@NicolaBalice


Altre Notizie