Calciomercato.com

  • Llorente o Dzeko per la Juventus

    Llorente o Dzeko per la Juventus

    Nome nuovo per il mercato della Juventus. Secondo i media spagnoli, i bianconeri si sono interessati a Fernando Llorente. Dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto, il nazionale spagnolo ha chiesto all'Athletic Bilbao di essere ceduto. Llorente, in scadenza di contratto con il club basco nel 2013, ha rifiutato un rinnovo contrattuale di 4,5 milioni di euro a stagione, chiedendone almeni 5 per restare a Bilbao.

    Sulle sue tracce c'è anche il Manchester City, ancora alla ricerca di un grande colpo di mercato. Visto che l'Arsenal non molla Van Persie, Mancini potrebbe puntare proprio su Llorente e a quel punto darebbe il via libera alla cessione di Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco è da tempo sul taccuino del dg Marotta e rappresenta la prima delle 'seconde' scelte, l'alternativa di lusso a Jovetic della Fiorentina.

    Intanto un altro attaccante sul mercato è Hulk. Il brasiliano del Porto sembrava destinato al Chelsea, ma lo Zenit San Pietroburgo di Spalletti si è inserito prepotentemente con un'offerta da 50 milioni di euro più il difensore portoghese Bruno Alves, seguito in passato anche dalla Juve.

    Altre Notizie