Calciomercato.com

  • Juve: il punto su Llorente. Tanti sondaggi, ma nessuna offerta concreta
Juve: il punto su Llorente. Tanti sondaggi, ma nessuna offerta concreta

Juve: il punto su Llorente. Tanti sondaggi, ma nessuna offerta concreta

Tanti lo cercano, per ora nessuno lo compra. Il momento di Fernando Llorente è quello da bello e impossibile: se il matrimonio con la sua meravigliosa Maria lo toglie dal mercato sentimentale, quello calcistico è più vivo che mai. Il suo è infatti il nome in cima alla lista dei giocatori in uscita per la Juve, con Marotta e Paratici che stanno cercando insistentemente una nuova sistemazione per il centravanti di Pamplona, vincolato da un contratto pesantissimo (ancora due stagioni da 4,5 milioni di euro) e di fatto sempre più fuori dai piani di Allegri dopo l'arrivo in ultimo anche di Mandzukic. Il problema fondamentalmente è uno: dalle parti del fratello agente Jesus, che ha avuto mandato dalla Juve di individuare soluzioni gradite, sono solo arrivati sondaggi legati a società che potrebbero anche sopportare a fatica l'ingaggio ma non in grado di trattare subito l'acquisto di un cartellino che in corso Galileo Ferraris valutano ancora circa 15 milioni di euro. La verità è che alla Juve hanno bisogno di vendere e fretta di venderlo, la verità è che per un'offerta di trasferimento definitivo  la Juve si accontenterebbe anche di qualche milione in meno, fattori che fanno il gioco degli acquirenti.


SUGGESTIONE TURCA – Un'altra verità è però rappresentata dal fatto che l'unica società ad aver bussato alla porta per un acquisto a titolo definitivo è stata il Wolfsburg, soluzione rifiutata a priori forse per motivi ambientali da Llorente. Che al contrario avrebbe gradito e parecchio l'idea di tornare in Spagna vestendo magari la maglia del Siviglia, prima a chiedere un prestito ad oggi ancora soluzione non presa in considerazione dalla Juve. E dopo il Siviglia nelle ultime ore ha mosso i primi passi verso l'entourage di Llorente anche il Galatasaray, sicuramente escluso dalla corsa all'acquisto considerando i tempi di magra che si vivono in questi giorni dalle parti di Istanbul e le imminenti elezioni presidenziali.

ATTESA MONACO - Nel frattempo Tottenham e Valencia studiano la situazione in attesa del momento propizio, così come lo stesso Liverpool pare pronto ad approfittare di un'eventuale occasione di mercato, leggasi passo indietro da parte di Marotta nel riaprire le porte anche ad un prestito. In tutto questo quella del Monaco potrebbe diventare la soluzione migliore per tutti: quella di Montecarlo appare sempre più soluzione gradita anche per Llorente, dopo il pieno di euro arrivato dall'affare Kondogbia e da quello che a breve potrebbe portare Falcao al Chelsea, la società monegasca potrebbe anche convincersi ad effettuare quell'offerta di cui ha già parlato con Paratici la scorsa settimana.  

Nicola Balice
@NicolaBalice


Altre Notizie