Calciomercato.com

  • Llorente:| Ultimo assalto della Juventus

    Llorente:| Ultimo assalto della Juventus

    C'è pessimismo su Drogba, Aulas valuta 10 milioni Lisandro.
    Juve: ultimo assalto a Llorente.
    «Non ci sono soldi per un top player, cerchiamo soluzioni low cost». Antonio Conte non s'illude, né l'ad Beppe Marotta apre spiragli: «Il mercato non offre nomi importanti per una società come la Juventus: la sessione invernale finirà senza nessun botto». Poiché però un innesto offensivo è obbligato, complice l'infortunio di Niklas Bendtner, le parole dell'allenatore e del dirigente rafforzano le candidature di Ciro Immobile, favorito, e di Manolo Gabbiadini, gestiti in compropietà rispettivamente con Genoa e Atalanta. La Juve non bluffa, è cosciente che allo stato attuale i due giovani (il genoano soprattutto: oggi nuovo contatto) sono gli obiettivi più semplici, però prima di chiudere vuole giocare le ultime carte sui big: si riserva così di tirare le fila nell'ultima settimana di trattative, dedicando questa a nuovi aggiornamenti su Didier Drogba, Fernando Llorente e Lisandro Lopez.

     
    INCERTEZZE - Sull'ivoriano, in realtà, la posizione è di attesa: deve far sapere lui se la proposta (3 milioni più bonus per sei mesi) interessa e, in questo caso, chiarire il legame con lo Shanghai Shenhua che non sottoscrive l'interpretazione degli agenti su una possibile rescissione unilaterale del contratto. La Juve, infatti, non intende trattare con il club cinese se non, sfumando il parametro zero, per un prestito a titolo gratuito. Una speranziella resta, anche perché in corso Ferraris ribadiscono d'essere gli unici ad aver inoltrato un'offerta concreta, ma il silenzio dell'entourage del centravanti, la sua concentrazione sulla Coppa d'Africa e le incertezze sul cartellino incrinano l'ottimismo.
     
    PROPRIETA' - Per Llorente, invece, è previsto un nuovo blitz, affidato a un agente Fifa italiano: proverà ancora una volta a convincere Josu Urrutia, presiente dell'Athletic Bilbao, a lasciar partire subito, compensato, il calciatore già promesso alla Juve per giugno quando sarà svincolato. Anche in questo caso, non si prevede nulla di buono, perché Urrutia è apparso fin qui irremovibile, ma è giusto tentare il tutto per tutto. La terza pista conduce a Lisandro Lopez. Secondo il quotidiano francese Le Progres, vicino alla proprietà dell'Olympique Lione, dopo la richiesta di prestito con diritto di riscatto respinta dal presidente Jean-Michel Aulas, la Juve valuta l'acquisto per 10 milioni: in corso Ferraris escludono investimenti immediati, semplicemente rilanceranno per l'acquisizione a titolo temporaneo confidando - ma è dura - nella tentazione dell'argentino e nei problemi economici del club transalpino.
     
    COMPLETO - In serata, ospite di Mondo gol su Sky, Leo Bonucci fa una carrellata sugli attaccanti abbinati alla Juve: «Penso che Drogba sia uno dei più forti al mondo: è completo e ti fa vincere da solo le partite. Llorente ha grandi qualità, sembra una punta di peso, ma anche tecnicamente è forte, quindi può far bene certamente nel gioco della Juve. Lisandro Lopez l'ho visto poco, ma dimostra di essere un grande attaccante e potrebbe darci di sicuro una grossa mano. Con Immobile ho diviso un ritiro e mi ha sorpreso perché ha doti tecniche importanti e tanta fame, corre sempre e può diventare un grande bomber. Contro Gabbiadini ho giocato allo Stadium: a fine partita ho detto a Paratici che ha dei grandi movimenti e anche lui è uno che non molla mai, non ti lascia neanche un centimetro». Oltre i candidati reali, sbuca una domanda su Mario Balotelli: «Si parlava di soldatini e di professionisti - scherza Bonucci - non è il prototipo ideale...».


    Altre Notizie