Calciomercato.com

  • 'Llorente vuole l'estero'. Juve pronta

    'Llorente vuole l'estero'. Juve pronta

    "Fernando Llorente ha rifiutato il rinnovo del contratto e vuole andare via". Il presidente dell'Athletic Bilbao, Josu Urrutia ha annunciato in conferenza stampa: "Il giocatore ci ha comunicato la sua scelta. Dietro non ci sono motivi economici, ma sportivi perché vuole andare a giocare in un altro campionato. Al momento non ci sono arrivate offerte dalla Juventus, il giocatore può interessare anche ad altri club. La nostra idea è di non cedere nessuno, se non ai prezzi previsti dalle clausole di rescissione".

    La clausola di Llorente, che chiede un ingaggio da 3 milioni e mezzo all'anno, ammonta a 36 milioni di euro, una cifra esagerata per un giocatore in scadenza di contratto nel giugno 2013. Il centravanti spagnolo piace pure al Manchester City di Mancini, che si è ormai rassegnato sul fronte Van Persie e darebbe il via libera alla cessione di Dzeko, un altro giocatore associato in chiave mercato alla Juve.

    Sfumati gli obiettivi Higuain, Van Persie e Suarez, il primo obiettivo dei bianconeri per l'attacco resta però Jovetic: Marotta ha meno di venti giorni di tempo per convincere la Fiorentina a lasciar partire l'attaccante montenegrino chiesto da Conte.

    Altre Notizie