Calciomercato.com

  • Juventus: la strategia per Lo Celso

    Juventus: la strategia per Lo Celso

    • Fabrizio Romano
    Si ispira a Angél Di Maria, sogna l’Europa… e presto la avrà. Perché attorno a Giovani Lo Celso, gioiello classe ’96 del Rosario Central, si sta scatenando una vera e propria asta internazionale. Ci ha provato in principio il Manchester City tramite un fondo, senza successo perché il Central pretende pagamento diretto e riconoscimento di una percentuale sulla futura rivendita. E adesso la Juventus sta insistendo concretamente per portare in Italia dall’Argentina questo prospetto di enormi capacità: centrocampista, trequartista o jolly offensivo alle spalle delle punte, Lo Celso è il nuovo che avanza e ha incantato gli osservatori bianconeri.
     
    TRA CHELSEA E PSG – Per lui, il Chelsea ha già offerto 9 milioni di euro. Rifiutati. Mentre adesso sul tavolo del Rosario Central è arrivata una proposta da 10 milioni più bonus anche dal Paris Saint-Germain, particolarmente attivo nella caccia ai talenti in Sudamerica. Tutti pazzi per Lo Celso, insomma; ma anche le prospettive di utilizzo immediato oltre che futuro interessano al ragazzo, sondato direttamente dalla Juventus con la sinergia insieme al Sassuolo che intriga particolarmente l’entourage del giocatore. Tra soldi e progetti, Lo Celso si sta guardando attorno perché la sfida è ancora aperta.
     
    LA JUVE E IL PAPA’ – Marotta e Paratici tramite il capo osservatori bianconero hanno avuto il via libera per investire concretamente su questo prospetto, graditissimo anche a Paratici stesso. Per questo, nella strategia con il Sassuolo c’è un programma che è stato presentato direttamente al papà del giocatore in un contatto tra le parti: Lo Celso arriverebbe in Italia, giocherebbe almeno per un anno in neroverde da protagonista come accade a molti giovani bravi ‘controllati’ dalla Juventus da Berardi in giù, trampolino di lancio verso un futuro bianconero. Un piano che intriga, perché Lo Celso vuole certezze che club come Chelsea o PSG non possono garantirgli subito. Ma a livello economico le proposte sono imponenti e continueranno. Per questo la corsa è ancora aperta, il papà del ragazzo è in attesa e la Juventus spinge. Pronta a dividere l’offerta col Sassuolo e investire su Lo Celso più di 10 milioni tra parte fissa e bonus. Aspettando la sua scelta…
     

    Altre Notizie