Calciomercato.com

  • ​Lo Monaco: 'Lascio il Messina al sindaco'. Colpa di Vasco e Jovanotti...

    ​Lo Monaco: 'Lascio il Messina al sindaco'. Colpa di Vasco e Jovanotti...

    Rischia di finire ancora prima di cominciare veramente l'avventura di Pietro Lo Monaco alla guida del Messina. L'ex dirigente di Catania e Palermo ha attaccato in conferenza stampa: "Lascio il Messina in mano al sindaco, spero che abbia la lucidità e la passione per dotare questo club di una guida adeguata. Non sono un imprenditore e non ho interessi qui a Messina, su pressione di mio figlio ho preso questa società che era piena di debiti e abbiamo trovato uno stadio abbandonato a sè stesso, abbiamo speso 120mila euro solo per insediarci e ancora oggi paghiamo debiti". 

    CONCERTI - Il pomo della discordia è l'assegnazione da parte dell'amministrazione comunale di assegnare lo stadio San Filippo dal 6 luglio al 6 agosto 2015 alla società 'Musica da bere' per l'organizzazione dei concerti di Jovanotti e Vasco Rossi. "Si tratta di una leggerezza pazzesca - accusa Lo Monaco -. Non possiamo certo rinunciare all'impianto, agli uffici e alla foresteria col rischio di pregiudicare il manto erboso. A Catania ancora contano i danni dopo il concerto di Ligabue. E' fuori da ogni logica parlare con una società, la squadra della città che rappresenta il cuore e la fede di tanti messinesi e il giorno dopo prendere accordi con altri. Mi sono sentito preso per i fondelli, non sono disposto ad accettare questa delibera". 

    ULTIMATUM - "Avevamo chiesto due aree al Comune, una individuabile nel parcheggio a monte dello stadio e una a valle. Avevamo presentato i progetti per la realizzazione di campi e una piscina all'aperto, ma lunedì ci hanno comunicato che adesso non possono più esserci concesse. Abbiamo chiesto anche la concessione del 'Celeste', nel quale siamo disponibili a realizzare un terreno in erba sintetica. Da un mese attendiamo 16 metri di guard-rail, che doveva fornire una ditta di Avellino, per la definitiva ricostruzione della strada che sovrasta lo stadio. Aspetto l'Amministrazione, domani andrò alla Covisoc con 160mila euro per ottemperare a ulteriori doveri e abbiamo confermato la prima parte del ritiro dal 13 al 24 luglio". Adesso la palla passa al sindaco Accorinti, che ha convocato una conferenza stampa per venerdì mattina. 

    Altre Notizie