Calciomercato.com

  • Lo stakanovista Acerbi all'esame Inter

    Lo stakanovista Acerbi all'esame Inter

    • Marco Demicheli
    Una partita che gli permetterà di allungare una striscia da record per questa stagione, ma anche di mettersi in mostra per la prossima. Ci saranno anche questi due elementi nella sfida tra il suo Sassuolo e l'Inter che vivrà Francesco Acerbi. Il difensore neroverde è l'unico calciatore di movimento di questa Serie A a non aver perso nemmeno un minuto: sempre in campo dal primo al 90esimo, per tutti i 3150 minuti fin qui sommati. Oltre a quella coi nerazzurri, rimarranno altre due sfide, contro Cagliari e Torino, per completare il "campionato perfetto". Un'annata condita anche da quattro gol e da un rendimento che lo ha fatto emergere tra i migliori difensori della stagione.

    IN VETRINA - Quella di domenica sarà però anche l'opportunità per Acerbi di farsi vedere, ancora una volta, direttamente dall'Inter. Il classe '88 sarà, insieme a Berardi, uno degli osservati speciali dai dirigenti nerazzurri, che in passato hanno provato a strapparlo al club di Squinzi e sono pronti a farsi avanti anche la prossima estate. Con Murillo e Miranda che non hanno convinto appieno in questa stagione e Medel che continua a essere un rebus tattico, la difesa nerazzurra avrà bisogno di un rinnovamento. E oltre a un grande obiettivo, da Manolas a Rudiger, può arrivare anche un secondo colpo.
     
    'SCELGO L'INTER' - Un salto per cui Acerbi si sente pronto, dopo aver fallito la prima occasione in una grande: "Al Milan mi sentivo arrivato - aveva dichiarato qualche mese fa - con la testa di adesso sarei potuto restare 10 anni. Però ne sono sicuro, un giorno giocherò di nuovo in un top club". E sulla possibile destinazione, il difensore è stato chiaro: "Tra Leicester (che aveva presentato un'offerta per lui, ndr) e Inter, scelgo tutta la vita l'Inter. Zanetti era un fenomeno, ha giocato 162 partite di fila". Lui, in questa stagione, è arrivato a 35. Che sommate alle 31 finali dell'anno scorso fanno 66. Per raggiungere Zanetti c'è tempo, magari con addosso la stessa maglia nerazzurra.

    @marcodemi90

    Altre Notizie