Calciomercato.com

  • Londra 2012: volley ko, Settebello e boxe, finale! Sarmiento-bronzo
Londra 2012: volley ko, Settebello e boxe, finale! Sarmiento-bronzo

Londra 2012: volley ko, Settebello e boxe, finale! Sarmiento-bronzo

Boxe: Roberto Cammarelle raggiunge Clemente Russo e raggiunge la finale dei pesi massimi di Londra 2012; Cammarelle non era favorito contro Medzhidov, rappresentante dell'Azerbaigian, ma alla fine ha vinto per 13-12 e dunque domenica difenderà il titolo conquistato a Pechino 2008.

Taekwondo: Vincenzo Sarmiento ha vinto la medaglia di bronzo. Nella sua categoria, battuto nella finalina l'afgano Bahawi 4-0. Dopo l'argento di Pechino, una nuova medaglia olimpica.

L'Italia della pallanuoto di Sandro Campagna ha battuto la Serbia nella semifinale olimpica per 9-7, qualificandosi per la finale che assegnerà la medaglia d'oro. Domenica sfida alla Croazia.

L'Italia della pallavolo maschile esce sconfitta dalla semifinale olimpica contro i campioni del Mondo del Brasile. La formazione sudamericana, troppo forte per gli azzurri, si è imposta per 3-0 (25-21, 25-12, 25-21). L'Italia giocherà per la medaglia di bronzo contro la Bulgaria.

Atletica: la 4x400 femminile (Bazzoni, Spacca, Bonfanti e Grenot) ha chiuso le batterie con l'undicesimo tempo assoluto di 3'29"01. Eliminata in semifinale anche la 4x100 maschile (Collio, Riparelli, Manenti e Cerutti), settima in 38"58.


Taekwondo. Mauro Sarmiento sconfitto in semifinale nella categoria 80 kg dallo spagnolo Nicolas Garcia Hemme per 2-1. Lotterà per il bronzo.

Le azzurre della ginnastica ritmica All-Around a squadre si sono qualificate per la finale del torneo olimpico di Londra 2012. Dopo l'ottimo 28.100 ottenuto ieri nella prova con le 5 palle (meglio dell'Italia è andata solo la Russia con 28.375), nella prova con 2 cerchi e 3 nastri di oggi le azzurre hanno ottenuto il punteggio di 27.700, posizionandosi anche oggi dietro alle russe che hanno ottenuto 28.000. Con il punteggio complessivo di 55.800, nella finale di domenica le azzurre dovranno colmare il gap di 0.575 punti che le divide dalla Russia per puntare alla medaglia d'oro.

Atletica: quindicesimo e ultimo posto per Elena Romagnolo in 15'35"69 nei 5.000 metri femminili. Gara vinta dall'etiope Meseret Defar, che precede la due volte iridata keniana Vivien Jepkemoi Cheruiyot, argento in 15'04"73. Solo bronzo per Tirunesh Dibaba.

15.20 Ventesima medaglia per l'Italia alle Olimpiadi di Londra 2012. E' stato ufficializzato la medaglia di bronzo di Vincenzo Mangiacapre nel pugilato, categoria pesi superleggeri. L'azzurro è stato sconfitto in semifinale dal cubano Sotolongo col punteggio di 15-8. Nel torneo di pugilato non è prevista la finale per il terzo e quarto posto, per questo motivo l'azzuro ha conquistato la settima medaglia di bronzo della spedizione britannica. "Sono quasi soddisfatto, è stato amaro scendere dal ring così, mi ero abituato ad avere due o tre giorni di recupero, ma stavolta ho risentito del match dell'altro ieri. Sono soddisfatto per la mia prima Olimpiade, mi rifarò nel 2016". Vincenzo Mangiacapre si tiene stretto il bronzo ottenuto nella categoria -64kg di boxe ai Giochi di Londra. "Se non sei consapevole dei tuoi mezzi - ha il pugile sottolineato ai microfoni di Sky - e non sei sicuro non vai da nessuna parte. L'unica cosa che mi preoccupava era il fisico, perchè se non recuperi la condizione tra un incontro e l'altro non puoi fare bene. Che messaggio mando a Marcianise? Li ringrazio tutti per avermi sostenuto, ma per adesso si devono accontentare del bronzo".

Bel successo invece per Clemente Russo che si è qualificato per la finale vincendo in rimonta contro l'azero Mammadov 15-13. Decisiva una terza ripresa di assoluto livello per rimontare lo svantaggio di tre colpi con il quale avevo chiuso il secondo round. In serata Cammarelle si giocherà la sua semifinale.


Altre Notizie