Calciomercato.com

  • Londra 2012: Campriani d'oro! Trap: Fabbrizi argento. Anelli: Morandi bronzo

    Londra 2012: Campriani d'oro! Trap: Fabbrizi argento. Anelli: Morandi bronzo

    Niccolò Campriani, già argento nella carabina 10 metri, ha vinto la medaglia d'oro nella carabina tre posizioni dai 50 metri ai Giochi Olimpici di Londra. L'azzurro ha vinto con il punteggio finale di di 1278,5 (nuovo record olimpico) , dopo aver realizzato un 1180 nelle qualificazioni (record olimpico per le qualificazioni). Medaglia d'argento a Jonghyun (Corea del Sud), medaglia di bronzo per Emmons (Stati Uniti). Per l'Italia è il settimo oro a Londra 2012.

    Medaglia d'argento nel trap maschile per Massimo Fabbrizi, che si arrende soltanto allo shoot-off al croato Giovanni Cernogoraz. Fehaid Aldeehani (Kuwait) è medaglia di bronzo.
     
    Nella ginnastica artistica, nella prova degli anelli, Matteo Morandi ha vinto la medaglia di bronzo. Oro al brasiliano Nabarrete Zanetti, argento il cinese Chen.
     
    Volley uomini: nelle 5a giornata del Gruppo A, l'Italia è stata sconfitta per 3-0 dalla Bulgaria. Gli azzurri si qualificano ai quarti di finale come terzi classificati del girone. 
     
    Nuoto sincronizzato: il duo italiano Giulia Lapi e Mariangela Perrupato si sono qualificate per la finale chiudendo al settimo posto (181.440 punti) le due prove (tecnica e programma libero). In testa le russe Natalia Ishchenko e Svetlana Romashina, seconde le cinesi Huang-Liu, terze le spagnole Carbonell Ballestero-Fuentes Fache. Domani la finale.
     
    Pallanuoto maschile: Si è concluso l'incontro tra Italia e Spagna con il Settebello che ha vinto per 10-7 ottenendo il secondo posto in girone.

    PESI MOSCA: Domenico VALENTINO sul ring per i quarti di finale dei pesi mosca perde 16-14 contro il lituano Petrauskas

    SALTO CON L'ASTA FEMMINILE - Elena Isinbaeva si ferma e non riesce a superare il 4.80. Per lei medaglia di bronzo

    TRAMPOLINO 3 METRI- Entrambi gli italiani in gara, Tommaso Rinaldi e Michele Benedetti, non sono riusciti ad accedere alle semifinali del trampolino da tre metri. Ventesimo posto per Benedetti, ventiquattresimo per Rinaldi

    Altre Notizie