Calciomercato.com

  • Londra 2012: delusione Pellegrini, solo 5a. Phelps da record: 19 medaglie

    Londra 2012: delusione Pellegrini, solo 5a. Phelps da record: 19 medaglie

    22.05 Michael Phelps è l'atleta della storia delle Olimpiadi con più medaglie di sempre. Con l'argento conquistato nei 200 metri farfalla e l'oro nella staffetta con gli Usa, il nuotatore americano è salito a quota 19 podi olimpici, superando la ginnasta Latynina.

    Altra brutta giornata per l'Italia del nuoto a Londra 2012. Dopo la deludente prova di Filippo Magnini in mattinata, Federica Pellegrini stecca nella sua specialità, i 200 stile libero. La campionessa italiana è solo 5° nella finale olimpica e cede lo scettro di regina del nuoto alle avversarie. Mai in gara Federica, che solo nel finale ha cercato un'inutile rimonta. Ora l'azzurra potrebbe prendersi un anno sabbatico, come annunciato dopo la gara persa sui 400 metri.

    Andrea Baldini ha invece solo sfiorato il bronzo nel fioretto maschile. Il livornese non è riuscito a prendersi una rivincita dopo le delusioni del passato e la mancata partecipazione a Pechino 2008 per un controverso caso di doping. Baldini è stato battuto dal coreano Choi nella sfida per il terzo posto 15-14.

    Altre Notizie