Calciomercato.com

  • Londra 2012: Molmenti oro e Milan

    Londra 2012: Molmenti oro e Milan

    Nona medaglia a Londra 2012 per l'Italia. A conquistarla è Daniele Molmenti nel Kayak K1 Slalom che ha vinto la medaglia d'oro nel giorno del suo 28esimo compleanno. Per l'Italia è la prima medaglia olimpica in questa specialità. L'argento è andato al ceco Hradilek, mentre il bronzo è stato vinto dal tedesco Aigner. Molmenti, grandissimo tifoso del Milan, si era presentato in finale col terzo tempo. LEGGI L'INTERVISTA RILASCIATA A CM.COM. Anche il sito ufficiale del Milan si congratula con l'olimpionico: "Daniele Molmenti, terza medaglia d'oro olimpica della spedizione azzurra che si aggiunge a quelle della squadra di tiro con l'arco e della Di Francisca nel firoetto femminile, ha rilasciato questa dichiarazione dopo il suo primo posto ai Giochi di Londra 2012 nel kayak: 'Prima di essere italiano sono milanista. E non è una battuta! Sono nato all'una di notte e mio nonno alle 8 del mattino si precipitò al 'Milan Club' di Pordenone per iscrivermi. Tutto normale se non fosse che mio padre andò a registrarmi all'anagrafe due ore dopo'". 

    Nella staffetta 4x200 l'Italia, con Federica Pellegrini in vasca, conquista l'accesso alla finale, che si conclude però con un deludente settimo posto. Vincono gli Stati Uniti, davanti ad Australia e Francia. 

    Ancora una prestazione deludente per il Setterosa che contro la Russia ha raccolto la seconda sconfitta in altrettante gare. Il 7-4 finale fotografa una partita giocata male dalle ragazze della pallanuoto. Le Azzurre della pallavolo invece battono agevolmente la Gran Bretagna, con un netto 3-0. 

    Nel tennis, finisce contro la ceca Kvitova l'Olimpiade della Pennetta. La Kvitova si è imposta con un netto 2-0 sui campi di Wimbledon. Nel doppio misto Sara Errani e Andreas Seppi sono stati eliminati al 1° turno dalla coppia statunitense formata da Lisa Raymond e Mike Bryan che si sono imposti col punteggio di 7-5, 6-3. Roberta Vinci e Daniele invece si sono qualificati per il 2° battendo la coppia svedese formata da Sofia Arvidsson e Robert Lindstedt col punteggio di 6-3, 4-6, 10-8.

    Nello scherma invece delude Paolo Pizzo. Il siciliano, ultimo azzurro in gara, è stato eliminato ai quarti di finale dal venezuelano Gascon. Nelle donne eliminata agli ottavi la Marzocca nella sciabola contro la coreana Kim mentre Irene Vecchi si è arresa ai quarti all'ucraina Kharlan.

    Nel ciclismo invece, quinto posto per Pinotti nella cronometro. L'oro è andato al britannico Wiggins, già vincitore del Tour.

    Altre Notizie