Calciomercato.com

  • Londra 2012: flop Spagna: è già fuori! Brasile e GB ok, perde l'Uruguay

    Londra 2012: flop Spagna: è già fuori! Brasile e GB ok, perde l'Uruguay

    22.40 Nelle gare della serata, bene la Gran Bretagna con gli Emirati Arabi Uniti a Wembley. Il 3-1 finale porta le firme di Giggs, Sinclair e Sturridge. Il punteggio però non inganni: la selezione di Pearce ha sudato non poco per avere la meglio sugli avversari.

    La grande sorpresa è arrivata da Spagna-Honduras. Le Furie Rosse subiscono la seconda sconfitta in due partite e vengono clamorosamente eliminate. Decide un gol di Bengtson a Newcastle. 

    20.10 Ko inatteso per l'Uruguay di Cavani e Ramirez, battuto per 2-0 dal sorprendente Senegal, nonostante gli africani siano costretti a giocare per larghi tratti del match in inferiorità numerica. Di Moussa Konate entrambi le reti della gara. Continua a vincere il Giappone, che supera per 1-0 il Marocco e si guadagna in anticipo la qualificazione ai quarti di finale.

    17.50 Il Brasile supera per 3-1 la Bielorussia e si guadagna con una giornata d'anticipo l'accesso ai quarti di finale del torneo di calcio di Londra 2012. I verde-oro hanno l'obiettivo dichiarato di regalare la prima medaglia d'oro alla Seleçao nella storia delle Olimpiadi.

    Eppure si era messa male per Thiago Silva e compagni, quando dopo una manciata di minuti il naturalizzato Bressan aveva portato in vantaggio la Bielorussia. A pareggiare i conti nel primo tempo ci ha pensato il milanista Pato, promosso titolare al posto di Leandro Damiao.

    Il secondo tempo è un autentico show di Neymar. L'asso del Santos semina avversari come birilli e trova il gol del 2-1 con una magia su punizione. Nel finale, altra giocata di Neymar, tacco per Oscar, che fa 3-1.  

    Altre Notizie