Calciomercato.com

  • Longo: 'Stagione comunque eccellente. La Pro Vercelli? Prima devo parlare con Cairo'

    Longo: 'Stagione comunque eccellente. La Pro Vercelli? Prima devo parlare con Cairo'

    La sconfitta subita per opera della Juventus costa al Torino di Moreno Longo l'eliminazione dalla final-eight del campionato Primavera. L'allenatore ha così commentato la partita ai microfoni di Rai Sport. “Nel primo tempo abbiamo scelto di aspettare la Juventus, se li avessimo aggrediti alti dall'inizio probabilmente la partita sarebbe finita prima. Le loro qualità tecniche sono incredibili, basti pensare che in campionato hanno fatto tre-quattro gol a tutti. La Juve stasera invece ha fatto solo un possesso palla sterile, trovando il gol nell'unico tiro. Nel secondo tempo il pallino del gioco è stato più nostro che loro, poi però sono venuti fuori i nostri limiti tecnici in fase di costruzione”.

    Longo ha poi fatto il punto sulla stagione appena terminata. “La stagione è stata comunque fantastica, la nostra società sta facendo un lavoro straordinario. C'è solo da essere orogogliosi e applaudire questa società: in questi quattro anni oltre a vincere uno scudetto e una Supercoppa, giocare una finale e una semifinale scudetto, si sono mandati anche in prestito in serie B e Lega Pro una trentina di giocatori”.

    Quella di questa è stata, con ogni probabilità, l'ultima partita di Moreno Longo sulla panchina del Toro che il prossimo anno dovrebbe essere il nuovo allenatore della Prol Vercelli. Il tecnico ha però glissato sul suo futuro. “In questo momento non c'è nulla di fatto con la Pro Vercelli, c'è stato sì un contatto tra le parti ma non è stato fatto ancora nulla. Prima vedrò il presidente Cairo e insieme alla dirigenza prenderemo una decisione che possa far contenti tutti”.

    Altre Notizie