Calciomercato.com

  • Luca Feole va al masterSport 2016!

    Luca Feole va al masterSport 2016!

    Si è conclusa la nostra iniziativa "Vai al masterSport". Ai partecipanti è stato chiesto di scrivere un articolo su varie tematiche di attualità calcistica e di postarlo su VivoperLei. Per ognuna delle fasi preliminari, la redazione ha selezionato i nove finalisti, dove l'ultimo tema è stato “Negli stadi esteri spopola la fan experience: assistere alla partita è solo una delle componenti dello spettacolo. Servizi ed aree esclusive trasformano l’esperienza del match in un evento che coinvolge tutta la famiglia con shopping, ristoranti e intrattenimento. Come attuare questo modello in Italia? Scrivi le tue proposte da applicare nello stadio della tua squadra del cuore", mentre i precedenti hanno riguardato argomenti come i giovani in Serie A, l'evoluzione del ruolo dell'allenatore e la globalizzazione del calcio italiano.
    Per decretare l'autore meritevole di partecipare al Master, si è tenuto conto della qualità dei testi ed anche dell’impegno e della costanza nella partecipazione all’iniziativa, che ha avuto ottimo seguito e ha contribuito al dibattito su temi legati al calcio nella nostra community e su Facebook. La Redazione, dopo una lunga consultazione, ha scelto Luca Feole. Luca parteciperà gratis come ospite al MasterSport 2016, che gli darà l’opportunità di fare un percorso di specializzazione in sport management, caratterizzato da un mix di docenze tradizionali, incontri con professionisti del settore, visite, partecipazione ad eventi sportivi e progetti in aula. "Sono davvero felice di essere stato selezionato da una redazione importante come quella di Calciomercato.com, che ringrazio di cuore: un attestato di stima che non può non rendere orgogliosi. Essere apprezzati dagli esperti del settore è quello che ti fa dire "non bisogna mollare". Partecipare al Master Sport sarà un'opportunità unica, da cogliere al volo e sfruttare al massimo. L'obiettivo sarà assimilare più cose possibili e maturare accanto agli esperti del settore. Che dire...non vedo l'ora di iniziare!" sono le parole di Luca, di Tavagnacco (UD) laureando in giurisprudenza e anche prossimo all'agognata iscrizione al registro dei pubblicisti, fresco di una esperienza in Gazzetta dello Sport.
    La scelta è stata difficile, perché molti erano gli interventi di qualità. Invitiamo quindi i partecipanti a rifarsi sotto il prossimo anno!

    MasterSport è leader, in Italia, nella formazione post laurea in tema di sport business (secondo la rivista Sport Business International) e tra i primi 5 master al mondo del settore.  Il master permetterà anche quest’anno agli studenti selezionati di intraprendere un percorso di perfezionamento della durata di un anno con il quale i partecipanti avranno la possibilità di arricchire le proprie conoscenze e muovere i primi passi nel mondo dello sport come professionisti del settore. Grazie ad una importante rete di partnership composta di società, agenzie, aziende e organizzazioni sportive nazionali ed internazionali (Calciomercato.com è parte di questa famiglia da molti anni) il corso ha permesso a oltre 350 appassionati in oltre 16 anni di attività di muovere i primi passi nel mondo del lavoro trasformando la passione per lo sport nella professione di tutti i giorni.

    Altre Notizie