Calciomercato.com

  • Lucchese:| 'Non siamo Brega-dipendenti'

    Lucchese:| 'Non siamo Brega-dipendenti'

    Ieri nel corso della trasmissione sul calcio dilettantistico “Zona Gol” dell'emittente “Tele Iride” è intervenuto in via telefonica il Direttore Sportivo della Lucchese Bruno Russo. Chiamato in causa sugli obbiettivi della sua squadra, Russo ha commentato: “Sinceramente i nostri obiettivi essendo la Lucchese, non possono che essere di fare un campionato da protagonisti. Certamente la Pistoiese in questo momento ha una piccola marcia in più, però non dimentichiamoci che ha incontrato il Riccione che è una squadra che probabilmente verrà esclusa dal campionato per i noti problemi che hanno. Vediamo come si risolve questa cosa e poi io sarei contento se la Lucchese si giocasse il campionato fino alla fine, poi dopo vince solo una squadra e allora poi alla fine accetteremo il verdetto del campo”. Russo ha poi commentato le condizioni di Cristian Brega, bomber della Lucchese infortunatosi nel corso della gara di domenica scorsa contro la Fortis Juventus, per altro sua ex squadra. “Per ora è uno stiramento, solo che ancora non abbiamo fatto gli accertamenti perchè solitamente bisogna aspettare 24-48 ore per capire la reale entità dell'infortunio, però credo che, comunque sia, Brega per almeno un mese non lo potremo usare. È l'unica nota stonata della partita di ieri (ndr domenica) perchè Brega per noi è un giocatore veramente importante, almeno per me è inspiegabile come un giocatore del genere sia ancora in queste categorie, però credo lui ora abbia trovato la squadra giusta per poter esplodere e andare nelle categorie che gli competono.”

    Sempre a proposito dell'infortunio patito dal suo centravanti il ds rossonero ha commentato: “Sicuramente per noi è un giocatore determinante, ma dire che la Lucchese è Brega-dipendente credo sia un po' troppo. Noi ci stiamo guardando intorno, ma a prescindere dall'infortunio di Brega, perchè siamo un po' deficitari sotto l'aspetto 'attacco'. Probabilmente qualcosa faremo”.

    Sulle possibilità di vittoria del campionato di Serie D infine Russo ha concluso: “Noi puntiamo sui ragazzi del '95, tutti i nostri Under sono ragazzi del '95 e quindi le nostre potenzialità sono legate alla crescita di questi ragazzi. Più crescono questi ragazzi, visto che sono campionati legati ai giovani, le nostre potenzialità aumentano man mano che questi giovani crescono.”

     

    Altre Notizie