Calciomercato.com

  • Lucescu|: 'Calcio russo ed ucraino in crescita'

    Lucescu|: 'Calcio russo ed ucraino in crescita'

    • Vincenzo Vitiello

    Mircea Lucescu è intervenuto oggi sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli. L'allenatore dello Shakhtar Donetsk ha parlato della sua squadra, della partita di Europa League tra gli ucraini del Dnipro e il Napoli oltre a riferire sulla Champions dove Juventus e Chelsea in lotta per il passaggio del turno, secondo il suo parere, non siono rese conto del valore dello Shakhtar:

    DONETSK- 'Shakhtar Donetsk sottovalutato? E’ possibile, perché siamo una squadra dell’Est Europa. Tutti guardano ai campionati italiani, tedeschi, spagnoli, inglesi e non comprendono che il campionato russo, come quello ucraino, stanno crescendo molto. Ci sono investimenti importanti e grande interesse, hanno investito sulle strutture e sugli stadi. Tutto il movimento dell’Est sta crescendo in maniera rapida. Allo Shakhtar abbiamo un progetto basato sui giovani, li cresciamo, li educhiamo al soccer europeo. Hanno tecnica brasiliana e stile europa. Perché abbiamo respinto le offerte del Chelsea? Perché ci siamo detti che non è giusto che solo loro devono arrivare ad un certo livello. Abbiamo investito tutto per far crescere i nostri giovani'.

     

    DNIPRO vs NAPOLI-  'Gli azzurri devono fare attenzione. Il Dnipro è una buona squadra. Juande Ramos è riuscito a mettere su un buon organico. Lo Shakhtar è più forte, ma loro giocano molto bene, stanno bene nella classifica di Europa League. C’è Giuliano, un nazionale brasiliano, così come ce ne sono anche altri. Fanno un bel gioco e per il Napoli sarà dura'.
    '

    DOUGLA COSTA AL NAPOLI?- 'Se lo vogliono, devono fare un’offerta decente. Ora è in panchina perchè si è infortunato a causa di un taglio alla mano. Quando gioca, lo fa con una benda speciale. Ad ogni modo, il Napoli non ha mai presentato un’offerta per Douglas Costa'.

     

    SULLA CHAMPIONS LEAGUE- 'Niente è deciso nel nostro girone. Tra Juventus e Chelsea chi preferisco? Parliamo di due squadre molto forti, che tuttavia non si sono rese conto del valore dello Shakhtar. Il Chelsea oggi è più forte di quello che ha vinto la Champions League. E’ molto più squadra, è molto più equilibrato, giocano molto bene in attacco. La Juventus ha un tipo di gioco con calciatori molto complementari, danno il massimo in campo e non è facile battere i bianconeri, ma la Juventus nel contempo ha problemi nel trovare la vittoria. Sono certo che la Juve batterà i danesi al ritorno e che si giocherà tutto con il Chelsea, in quella che sarà una gara decisiva'.
     


    Altre Notizie