Calciomercato.com

  • Lucescu: 'Luiz Adriano, il Milan ha preso un top player'

    Lucescu: 'Luiz Adriano, il Milan ha preso un top player'

    Nel giro di pochi giorni lo Shakhtar Donetsk ha ceduto due pezzi pregiatissimi della propria rosa: Douglas Costa, passato al Bayern Monaco, e Luiz Adriano, ceduto al Milan. Sul sito ufficiale del club ucraino è apparso il commento del tecnico della squadra, Mircea Lucescu.

    COSTA - "Il Bayern ha fatto un grande affare, hanno preso uno dei migliori giovani al mondo. Sono orgoglioso che Douglas possa difendere i colori di un club così prestigioso, ha fatto un gesto onorevole a venire di persona a salutare la squadra e i singoli giocatori, dice tanto sul suo carattere. Ha tutte le qualità necessarie per fare bene al Bayern, merita di giocare al fianco di gente come Robben e Ribery, sono sicuro che i tifosi lo ameranno. L'anno scorso è stato difficile per lo Shakhtar, non abbiamo potuto giocare in casa, non mi stupisce che i migliori giocatori vogliano andarsene".

    ADRIANO - "Lo stesso posso dire di Adriano: il Milan ha fatto un grandissimo affare e acquistato un top player. Credo che il campionato italiano possa aiutare Luiz a migliorare e affermarsi in nazionale. E' uno di quei giocatori che si infortuna raramente, è forte fisicamente e bravo nel gioco aereo, nonstante non sia alto gioca come uno alto due metri. Vede la porta come pochi, è un attaccante formidabile e per il Milan un grandissimo trasferimento. Sono dispiaciuto che giocatori del genere se ne vadano, ovviamente avrei preferito restassero, ma capisco che ora il campionato ucraino non offre un grande calcio. Per questo non riusciamo a prendere grandi giocatori, i migliori si rifiutano. Serve un cambiamento radicale".

    FA

    Altre Notizie