Calciomercato.com

  • Lucescu sul Napoli|: 'Unica squadra anti-Juve'

    Lucescu sul Napoli|: 'Unica squadra anti-Juve'

    • Vincenzo Vitiello

    Mircea Lucescu, allenatore dello Shakhtar Donetsk, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, ha parlato delle due capoliste del campionato di serie A, la Juventus ed il Napoli e delle caratteristiche dell'equipe bianconera e della compagine allenata da Walter Mazzarri:

    JUVENTUS- 'La Juventus è una grande squadra, lo sanno tutti. Hanno costruito una squadra imbattibile, ma è altrettanto vero che tutte le squadre hanno delle debolezze. Non esiste una squadra perfetta, bisogna sempre analizzare bene l’avversario. Il gioco della Juventus è forte, basato sulla capacità di corsa che è davvero impressionante. Contro di noi hanno corso ben 11 chilometri di più rispetto a noi. Noi abbiamo fatto correre la palla, ma con il loro pressing asfissiante se rubano il pallone e verticalizzano possono trovare facilmente la via del goal. Forse il loro gioco in attacco è un po’ ripetitivo, fanno le stesse cose e non cambiano. Con una frazione di secondo prima dell’avversario sanno dove arriva la palla'.

     

    NAPOLI- 'Se il Napoli può vincere lo scudetto? Non lo so, il campionato è appena iniziato. Seguirò gli azzurri nel test di Europa League con il Dnipro: attenzione a questa squadra, che ha investito tanto. Hanno preso calciatori sudamericani bravi e di un certo livello, è una squadra equilibrata e aggressiva, con giocatori di grande qualità tecnica. Sono organizzati bene in difesa e c’è una bella filosofia di gioco. Ho visto la vittoria del Dnipro sul Psv e perciò credo che per il Napoli non sarà una partita facile. Ma credo che i partenopei siano cresciuti tantissimo negli ultimi due anni ed è l’unica squadra che può competere con la Juventus per conquistare lo scudetto. Ho visto anche il Milan e l’Inter all’opera, ma gli azzurri mi hanno impressionato di più'.
     


    Altre Notizie