Calciomercato.com

  • Luci a San Siro per far crescere l'erba: i tifosi pagano 50 euro per non vedere

    Luci a San Siro per far crescere l'erba: i tifosi pagano 50 euro per non vedere

    San Siro continua a essere un campo stregato per Inter e Milan, che in questa stagione non sono ancora riusciti a vincere una partita sul nuovo terreno misto:  erba naturale rinforzata dal 30% di fibre sintetiche di ultima generazione.

    Ora al Meazza c'è un'altra novità tecnologia: MLR (Mobile Lighting Rig). Si tratta di un gigantesco marchingegno che si estende a fisarmonica e sostiene 60 lampade da mille watt a circa due metri d'altezza su duemila metri quadri del campo, in grado di garantire illuminazione artificiale per riscaldare il campo nei mesi più freddi e soprattutto accelerare la ricrescita dell'erba naturale incrementando la fotosintesi clorofilliana.

     
    Tutto perfetto, se non fosse per un importante particolare: la macchina ostruisce al pubblico la visione delle partite in alcune postazioni, come ad esempio le ultime file del settore 102 nel primo anello blu. Eppure i biglietti in questione sono sempre in vendita al prezzo di quasi 50 euro. Inter e Milan sono chiamate a risolvere subito il problema.


    Altre Notizie