Calciomercato.com

  • Mossa Chelsea, contatto con Messi

    Mossa Chelsea, contatto con Messi

    17.05 PARLA BARTOMEU - Nella conferenza stampa convocata per la giornata di oggi, il presidente del Barcellona Josep Bartomeu (che ha indetto nuove elezioni a fine stagione) ha parlato dell'addio dell'ex ds Zubizarreta e dei casi Messi e Luis Enrique: "Ho la massima stima di Andoni, ma negli ultimi tempi era venuto meno il rapporto di fiducia e ho preso questa decisione. Non c'è alcuna relazione con la sanzione imposta dalla Fifa, non ha colpa di questo. Il prossimo ds avrà il DNA del Barça. Il Barcellona ha puntato forte sul progetto partito in questa stagione e ritiene che l'attuale allenatore sia la persona giusta per portarlo avanti. Il futuro di Messi? E' felice con noi e vuole vincere ancora tanti trofei con questo club; siamo tranquilli sulla sua permanenza. E' il miglior giocatore del mondo, è un leader e vogliamo che continui ad esserlo". Sulle voci di una rottura tra la Pulce e il tecnico: "Ho parlato con entrambi e mi hanno detto che va tutto bene".


    14.00 L'OFFENSIVA DEL CHELSEA - Nonostante le parole distensive di Luis Enrique, continua la polemica in casa Barcellona e secondo quanto riportato da Ràdio Associació de Catalunya il Chelsea fa sul serio con Leo Messi. Dopo le voci di qualche giorno fa su un imminente assalto al fuoriclasse blaugrana che ha iniziato a seguire proprio il club inglese su Twitter, il Chelsea ha fatto la sua prima mossa ufficiale contattando direttamente Jorge Messi, il padre della Pulce per capire se esiste un margine di trattativa per arrivare al trasferimento in Premier League a partire dalla prossima stagione. 

    VICINO ALL'ESONERO - Al Barcellona è caos: Luis Enrique, dopo aver escluso dal primo minuto Messi nel match, poi perso, contro la Real Sociedad, rischia di essere esonerato (foto dailymail.co.uk).


    ULTIMATUM DEL CLUB - Tensioni e liti tra Luis Enrique e Lionel Messi avrebbero portato alla rottura tra il tecnico e l'argentino: i senatori dello spogliatoio (Iniesta e Xavi su tutti) lavorano alla tregua tra i due, ma la situazione è molto complicata. Oggi, i principali quotidiani sportivi in Spagna titolano così: "Ruptura", è l'apertura di Sport"Il giorno chiave" è invece il titolo del Mundo Deportivo

    PARLA LUCHO - L'allenatore del Barça, Luis Enrique ha dichiarato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Elche in Copa del Rey: "Sono triste per l'addio del ds Zubizarreta, che mi aveva dato fiducia, ma non ho ricevuto alcun ultimatum, sento ancora l'appoggio del club e dei giocatori. Messi è il migliore al mondo, lunedì non si è potuto allenare per una gastroenterite. Il mio rapporto con lui? E' lo stesso con tutti i giocatori dall'inizio della stagione, ma non tratto tutti allo stesso modo perché sarebbe un errore. Non ho niente di cui rimproverarmi, l'obiettivo comune è di vincere". 

     


    Altre Notizie