Calciomercato.com

  • Luis Enrique, UFFICIALE: 'A fine anno lascio il Barcellona' VIDEO

    Luis Enrique, UFFICIALE: 'A fine anno lascio il Barcellona' VIDEO

    Il Barcellona cambierà allenatore al termine dell'anno. Lo ha annunciato l'attuale tecnico, Luis Enrique in conferenza stampa. Dopo la vittoria per 6-1 contro lo Sporting Gijon, infatti, l'allenatore del club catalano ha annunciato prima nello spogliatoio ai propri giocatori e successivamente in conferenza stampa l'intenzione di lasciare il Barcellona al termine dell'anno.

    IL MOTIVO - Queste le parole di Luis Enrique: "A fine stagione non sarò più l'allenatore del Barcellona. E' una decisione difficile per me. A inizio anno ci fu una riunione con la dirigenza in cui gli dissi che c'era la possibilità di non rinnovare. Il motivo? E' per come voglio vivere questa professione. Il che significa poche ore di riposo, in cui potersi distaccare". 



    SPAZIO PER ALLEGRI? - Il Barcellona ora si muoverà sul mercato degli allenatori e sebbene sia viva la pista che porta a Ernesto Valverde, non vanno sottovalutate anche le chance di Massimiliano Allegri che a fine stagione lascerà anche lui la Juventus. Fra i candidati alla panchina blaugran c'è anche Ronald Koeman, attualmente all'Everton e Mauricio Pochettino tecnico del Tottenham.

    Altre Notizie