Calciomercato.com

  • Luis Suarez: 'Gerard mi disse di rifiutare l'Arsenal'

    Luis Suarez: 'Gerard mi disse di rifiutare l'Arsenal'

    A volte una chiacchierata può cambiare la vita. Ce lo insegna Luis Suarez, capocannonierere della Liga spagnola - autore di 25 reti in 24 partite con il Barcellona. El Pistolero, con la maglia blaugrana, è diventata la punta più forte del mondo. Il merito di ciò, però, non è solo suo. A dircelo è il britannico The Sun, secondo il quale fu Steven Gerard - compagno di Suarez ai tempi del Liverpool, a consigliare al giocatore uruguaiano l'approdo in terra catalana.

    L'ANEDDOTO - Nel 2013 su Luis Suarez suonavano molte sirene di mercato, in particolare dall'Arsenal. Il club londinese  aveva imbastito una trattativa con il Liverpool, mettendo sul piatto 40 millioni di sterline per il talento uruguaiano. Sembrava fatta, ma ecco che Gerard ci mise lo zampino. Infatti, alla fine di un allenamento, lo storico capitano del Liverpool convinse Suarez a declinare l'offerta dei Gunners.
    Ecco le parole di Suarez: " Gerad mi disse di rimanere un altro anno a Liverpool, per aspettare la stagione sucessiva l'offerta del Barcellona". Insomma, col senno di poi, quella con Gerard, fu la conversazione più importante della vita di Suarez.

    Altre Notizie